Calcio
Frosinone agli ottavi di Coppa Italia: Ibrahimovic-Reinier battono il Torino 2-1
Il Frosinone si rialza dopo la tragica sconfitta contro il Cagliari e vince allo Stadio Olimpico Grande Torino, superando i granata ai sedicesimi di Coppa Italia: sfiderà ora il Napoli agli ottavi nel match in programma il 19 dicembre. Partono subito forte i ciociari che trovano il gol del vantaggio dopo appena 5 minuti con Ibrahimovic, schierato dal 1′ da Di Francesco, che mette in campo una formazione rivisitata a partire dalla porta, dove si vede Cerofolini. Dopo un silent check del Var per un presunto fallo di mano di Mazzitelli, Fourneau giudica la rete regolare: gli ospiti passano così avanti con il destro a fil di palo del classe 2005.
I granata sono però consapevoli dell’importanza del match e al 31′ riescono a riprenderla con Zima, che di testa sugli sviluppi di corner insacca alle spalle del portiere ciociaro. Due minuti dopo Sanabria ci riprova ma Cerofolini stavolta interviene bene. Nel secondo tempo l’estremo difensore giallazzurro salva su Pellegri ed è miracoloso su Vlasic allo scadere: la gara prosegue così ai supplementari. Dopo 3 minuti dall’inizio dell’extra time, l’arbitro indica il dischetto per un intervento in area di Monterisi su Seck. Dopo un check al Var, però, annulla la precedente decisione.
Al 98′ Reinier decide la gara con un piatto destro da solo davanti a Gemello, dopo un ottimo spunto di Kaio Jorge, entrato in campo per i tempi supplementari. Il Torino non molla e colpisce una traversa con Karamoh sul finale del primo tempo supplementare. Giusto il tempo di invertire il campo e Kaio Jorge con il destro prova a battere Gemello ma trova un’ottima risposta. Sul ribaltamento di fronte ci prova Bellanova ma Cerofolini risponde presente. Finisce 1-2 all’Olimpico dopo 120 minuti e i Ciociari avanzano agli ottavi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie