Serie A

Ederson risponde a Walace | L’Udinese si fa recuperare nel finale

L’Atalanta pareggia nel finale

Pubblicato

il

Alla Dacia Arena è andato in onda il match tra Udinese e Atalanta, valido per la 13esima giornata di Serie A. I friulani hanno bisogno di una vittoria per risollevare il morale nell’ambiente bianconero, ma sarà dura contro un avversario come Gasperini, che vuole i tre punti per rimanere in scia alla corsa Champions. Il match parte subito a ritmi alti dove le squadre cercano di studiarsi ma allo stesso tempo si rendono pericolose. I bianconeri sembrano tenere il tempo degli uomini di Gasperini che, però, non sembrano lucidissimi. Al 31esimo la grande vera occasione per l’Udinese a cui viene fischiato un calcio di rigore, ma sbagliato da Success. Ma questo non butta giù gli uomini di Cioffi che insistono e trovano il vantaggio allo scadere del primo tempo, con un grande gol di Walace, che porta in vantaggio i friulani.

Ederson pareggia i conti

Nel secondo tempo la trama non cambia l’Udinese continua a combattere su ogni pallone e si rende pericolosa. L’Atalanta di Gasperini sembra non trovare il ritmo giusto per dare battaglia fino all’entrata in campo di Lookman e Scamacca che sembrano dare più profondità alla squadra, nonostante lo svantaggio. Ma i friulani tengono bene il campo e riescono a tenere sotto controllo le offensive avversarie. La Dea ci prova fino alla fine e gli sforzi vengono ripagati, infatti, Ederson trova il gol del pareggio che salva Gasperini nel finale.

Udinese-Atalanta, tabellino e risultato(1-1)

Reti: 44′ Walace, 90’+3 Ederson

Ammoniti: Hateboer, Ferreira, Koopmeiners, Bijol

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira(Kristensen), Bijol, Perez; Festy, Samardzic(Thuavin), Walace, Payero(Lovric), Zemura(Kamara); Pereyra, Success(Lucca).

A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Zarraga, Quina, Kamara, Aké, Tikvic, Lucca, Semedo, Camara, Thauvin, Kristensen, Pafundi. All. Cioffi

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer(Holm), Ederson, Koopmeiners, Bakker(Zortea); Miranchuk, Pasalic(Lookman); Muriel(Scamacca).

A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Lookman, Zortea, Adopo, Bonfanti, Zappacosta, Scamacca. All. Gasperini




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version