Il mister dell’Ascoli Castori, prima della partenza per Reggio Emilia, ha parlato in conferenza stampa del lavoro svolto con la squadra dal giorno del suo arrivo:
“Si è lavorato bene, a prescindere dalle situazioni contingenti dei tre nazionali, che si sono aggregati negli ultimi giorni, e di qualche acciaccato.
C’è entusiasmo, c’è lo spirito giusto, oltre che fiducia e convinzione di poter fare bene.
L’Ascoli Calcio deve fare risultato, c’è voglia di tirarsi fuori da questa situazione di classifica; in questi giorni ho visto grande impegno da parte di tutti e massima disponibilità.
Sono pochi due allenamenti per fare una valutazione precisa dei tre nazionali perché non hanno seguito il lavoro tattico degli ultimi 15 giorni e hanno svolto solo due allenamenti”.
Sulla Reggiana:
“L’ho vista 3-4 volte, è una squadra forte, con un organico di alto livello, ha tanta qualità, ho avuto Gondo, che sta facendo molto bene, Pettinari, Fiamozzi e poi ce ne sono altri altrettanto di valore.
Per noi sarà un test probante, ma dovremo essere concentrati su quello che dobbiamo fare noi, dobbiamo crearci un’identità di gioco precisa e una forte personalità”.
Sui tifosi, che saranno presenti in gran numero al “Mapei”:
“Dobbiamo essere noi bravi ad accattivarci le simpatie della gente, non avevo dubbi sull’affetto dei nostri tifosi, è una responsabilità maggiore per noi, vogliamo gratificare la gente che fa sacrifici per venirci a vedere”.