Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: il Pinerolo batte il Busto Arsizio in quattro set

Pubblicato

il

Nella quinta giornata della Serie A1 di volley femminile Pinerolo contro il Busto Arsizio

Mercoledì 1° novembre si sono giocate le partite della quinta giornata della Serie A1 di volley femminile tra cui Wash4green Pinerolo contro l’UYBA Busto Arsizio. Ad avere la meglio sono state le pinelle che hanno chiuso la sfida in quattro set. I parziali sono stati i seguenti: 23-25;25-17;25-21; 25-19.

Il primo set è abbastanza equilibrato ma sul 20-20, le lombarde si portano avanti e chiudono sul +2. Il secondo è in totale controllo della squadra di casa che si porta sul 4-3 e da lì aumenta il distacco fino al +8 finale. Sorpassi e controsorpassi nel terzo e la squadra di Marchiaro che si porta sul 2-1. Nel quarto il match è divertente e alcuni scambi sono infiniti ma alla fine Akrari e compagne riescono a portare a casa i tre punti.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra piemontese, la prima tra le mura amiche. Tra le migliori in campo Nemeth che e entrata nel secondo set al posto di Storck e non è più uscita. L’opposto ha realizzato 17 punti. Bene anche Akrari ed Ungureanu.

Nelle avversarie, ottima la prova di Martina Bracchi che ha realizzato 21 punti.

Gli altri risultati

Alle 16.00 il turno si è aperto con la sfida tra Il Bisonte Firenze ed il Roma Volley vinto dalle toscane al tie break. Un’ora dopo sono scese in campo le altre piemontesi. Vittorie esterne per l’Honda Olivero S. Bernardo Cuneo in tre set contro la VBC Trasportipesanti Casalmaggiore ed anche per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che ha avuto la meglio nel palazzetto del Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Successo in quattro set per le chieresi. l’Igor Gorgonzola Novara ha battuto l’Itas Trentino per 3-0.

Il Bergamo Volley 1991 ha affrontato il Vero Volley Milano ed ha perso per 1-3. Il Palazzo Wanny è stato il teatro del match clou della giornata tra la Savino Del Bene Scandicci ed il Prosecco Doc Imoco Conegliano. La sfida è stata vinta dalle venete sempre in quattro set. Il massimo campionato di pallavolo femminile tornerà sabato 4 novembre per la sesta giornata che vedrà di fronte i due club torinesi. Ci sarà infatti Chieri contro Pinerolo. Lo spettacolo è assicurato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version