Pallavolo
Volley, i risultati della settima giornata: Pinerolo batte Roma in tre set
Un’altro successo casalingo per il Pinerolo femminile di volley: battuta la Roma
Domenica 12 novembre, alle ore 17.00, il Wash4green Pinerolo ha affrontato la Roma Volley al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte nella settima giornata della Serie A1 di pallavolo femminile. Le pinelle hanno chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-23; 25-21; 25-20. Una partita sofferta soprattutto nel primo set dove la squadra di casa ha fatto fatica soprattutto in attacco. La squadra di Marchiaro si è sciolta poco a poco e ha domato la squadra ospite anche se non è stato facile. Brave le giallorosse a rientrare in partite anche nel terzo quando erano staccate di 6 punti ma poi Bussoli e compagne sono riuscite a staccare nuovamente le avversarie e portare a casa i tre punti.
Nemeth, Ungureanu ed Akrari sono andate in doppia cifra. L’opposto ha realizzato 18 punti complessivi di cui 15 attacchi vincenti e 3 muri. La schiacciatrice ne ha fatti 13 mentre la centrale 11. Il premio MVP, però, è andato al libero Ilenia Moro che ha difeso al meglio gli attacchi del club capitolino e l’85% di efficenza in ricezione ne è la prova. Un successo importante dopo la sconfitta di Chieri e seconda vittoria consecutiva davanti al pubblico di casa ed attualmente quinto posto in classifica.
Gli altri risultati
La prima partita di questo week end è stata quella tra l’Itas Trentino e l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Le altotesine riescono a strappare i primi due punti di questo campionato battendo al tie break il club piemontese. Al Pala Treviglio è andato in scena il secondo match del sabato. Ad affrontarsi il Bergamo Volley 1991 contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Anche questa sfida è andata al quinto set con la squadra di Giulio Cesare Bregoli che è riuscita a vincere. Il big match tra Novara e Milano, che si è disputato domenica alle 16.00 al PalaIgor, è andato al club lombardo che hanno vinto per 1-3. Il derby tra VBC Trasportipesanti Casalmaggiore e UYBA Busto Arsizio, che si è giocato in contemporanea con Pinerolo ROma, va alla squadra di Velasco che ottiene il secondo successo di questa stagione al quarto set.
Sempre domenica 12 novembre alle 17.00, il Prosecco Doc. Conegliano ha ospitato Il Bisonte Firenze. Le Pantere hanno chiuso la sfida in tre set. Stesso risultato per il posticipo di questo turno tra la Savino Del Bene Scandicci ed il Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Le emozioni del massimo campionato femminile di volley torneranno nel prossimo week end mentre alcune, in settimana, saranno impegnate con le competizioni europee.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie