Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: il Chieri vince soffrendo contro l’Itas Trentino
Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Chieri: battuto il Trentino
Sabato 18 novembre, alle 18.00, il PalaFenera di Chieri ha ospitato la prima partita dell’ottava giornata di Serie A1 tra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e l’Itas Trentino. Ad avere laPersonalizzare e pianificare i post sui social media meglio sono state le collinari che, hanno conquistato i tre punti, vincendo per 3 set a 1. I parziali sono stati i seguenti: 25-19; 22-25; 25-20;25-17. La squadra di Giulio Cesare Bregoli che, in settimana, ha staccato il pass per gli ottavi di finale di CEV Cup battendo il Dudingen in tre set al Pala Gianni Asti, inizia bene la sfida. Nel secondo però si complica la vita e sono necessari alcuni cambi per ritrovare tranquillità e dimostrare il proprio valore.
Rachele Morello è entrata al posto di Ofelia Malinov e ha servito in maniera ottima le sue compagne soprattutto Martha Anthouli. La diciannovenne sta sostituendo al meglio Kaja Grobelna ed i 23 punti finali e il premio MVP ne sono la dimostrazione. Un applauso va anche alle altotesine che hanno fatto soffrire la squadra piemontese difendendo ogni pallone e trovando delle soluzioni in attacco importanti con Shcherban e Dehoog. Quarta vittoria consecutiva per le chieresi che mercoledì 22 recupereranno la sfida contro Egonu e compagne.
Gli altri risultati
La seconda partita del sabato ha visto il Roma Volley espugnare il PalaRadi di Cremona battendo al tie break il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Nelle sfide delle 17.00 della domenica, vittoria per il Vero Volley Milano contro il Wash4green Pinerolo. Dopo il 3-0 in trasferta, nella seconda giornata di Champions League contro il Mulhouse, la squadra di Gaspari conquista i tre punti con lo stesso risultato. Torna a vincere, in campionato l’Igor Gorgonzola Novara. Tre set sofferti per le igorine che, in settimana, avevano vinto contro il Randaberg qualificandosi per gli ottavi di Challenge Cup. Il Bisonte Firenze batte l’UYBA Busto Arsizio in tre set.
Successo esterno per la Savino Del Bene Scandicci che chiude in quattro set la sfida con l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Il club toscano era reduce da un’altra trasferta, in Champions League, contro il Vasas. L’ultima partita è stata quella tra Bergamo e Conegliano. Le Pantere continuano a vincere. in settimana , la squadra di Santarelli aveva ottenuto anche il secondo successo in Europa contro lo Stoccarda. Un altro turno di emozioni si è concluso e tra una settimana ci saranno altre sfide che gli amanti della pallavolo non vedranno l’ora di guardare.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie