Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: il Pinerolo la spunta al tie break contro il Bergamo
Il Pinerolo conquista la vittoria contro Bergamo al tie break
Serata ricca di emozioni, al Pala BUS Company di Villafranca Piemonte, dove il Wash4green Pinerolo ha affrontato il Volley Bergamo 1991 ed è riuscita a conquistare la vittoria al tie break. I parziali sono stati i seguenti: 22-25; 26-24;19-25;26-24;15-10. Nel primo set, la squadra di casa parte forte e va sul 7-3 ma la squadra ospite pareggia e si porta sul +4 e poi chiude il primo set con tre punti di vantaggio. Nel secondo le pinelle sembrano gestire il set ma il club lombardo riesce a rimontare. La squadra di Marchiaro riesce grazie a Sorokaite e Nemeth a riportare in parità il match.
Nel terzo, invece, gioca meglio la squadra di Bigarelli che si porta nuovamente in avanti. Bussoli e compagne, però, non vogliono perdere e nel quarto soffrono ma riescono ad andare sul 2 pari. L’ultimo set si gioca punto a punto sino al cambio campo. L’8 pari da fiducia alla squadra piemontese che riesce ad ottenere i due punti chiudendo sul 15-10. L’errore in attacco di Butigan viene controllato al check che conferma palla out e da lì possono iniziare i festeggiamenti per il Pinerolo. L’MVP della partita è stata Carlotta Cambi. La palleggiatrice è stata decisiva nei momenti chiave e brava anche a mandare in doppia cifra quattro attaccanti: Akrari, Ungureanu, Polder e Nemeth.
Una partita segnata nel pre partita e dal post partita dalle iniziative per dire “NO alla violenza sulle donne”. Oltre ai braccialetti e al rumore prima dell’inizio del match, al termine le giocatrici hanno festeggiato con lo striscione degli ultra dove c’era scritto “D’amore si vive, non si muore.”
Gli altri risultati
L’ottava giornata della Serie A1 di pallavolo femminile si era aperta con la vittoria dell’Igor Gorgonzola Novara contro Il Bisonte Firenze. Una partita lunghissima soprattutto il secondo set che è finito 44 a 42. Nella seconda sfida, vittoria esterna del Megabox Ond. Savio Vallefoglia contro l’Itas Trentino. Nelle partite delle 17.00, successi al tie break per l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo contro l’E-Work Busto Arsizio e per la Savino Del Bene Scandicci contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Vittorie per 3-0, invece, per Vero Volley Milano in casa della Roma e per le Campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano contro il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Un altro turno ricco di emozioni si è concluso e nella prossima ci saranno tante sfide interessanti che si concluderà con il match tra la squadra di Bernardi contro quella di Santarelli.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie