Sci Alpino

Brignone, spettacolo a Mont-Tremblant!

Una splendida Brignone vince il suo nono gigante in carriera mettendo in fila il gota della specialità mondiale. Seconda Vlhova terza Shiffrin, quinta Gut. Bene anche Bassino e Goggia.

Pubblicato

il

Federica Brignone vince il gigante sulle nevi di Mont-Tremblant. La valdostana sul pendio canadese da dimostrazione di fluidità e leggerezza, mettendo tutte in fila fin dalla prima manche. La valdostana conquista così la sua vittoria numero 22 in Coppa del Mondo, tornando al successo quasi 1 anno dopo il suo trionfo a St. Anton in Super G. Il podio di questo primo gigante canadese, domani si bisserà, è regale visto che la slovacca Petra Vlhova è seconda a 21 centesimi e terza è la Regina delle Nevi, Mikaela Shiffrin. Brignone con questa vittoria si issa al quinto posto della generale e seconda in quella di specialità con 225 punti, a 20 punti da Lara Gut, oggi solo quinta. Per Federica è il secondo podio stagionale, dopo il secondo posto nell’opening di Soelden.

Le altre azzurre

Dopo Killington reagisce alla grande anche il resto della valanga rosa. Marta Bassino chiude al sesto posto guadagnando una posizione rispetto alla prima manche, manche dove ha accumulato un ritardo che non le ha permesso di lottare per il podio nella seconda. Ottimo settimo posto per Sofia Goggia, che bissa la top ten americana in Gigante. Goggia che continua a trovare fluidità nella sua azione in attesa che, tempo permettendo, entrino in scena le discipline veloci. Per le ragazze del Gigante, domani alle 17.00 nuovo impegno sempre sulle nevi del Quebec.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version