Serie A

Cagliari-Empoli 0-0 | Caprile insuperabile, para anche un rigore a Viola

Un punto che serve molto poco a entrambe le formazioni, in lotta per la salvezza. Var protagonista, così come Caprile, che para anche un rigore a Viole nella ripresa

Pubblicato

il

Cagliari-Empoli finisce 0-0. Un punto a testa che non serve a nessuno.

Sfida già importantissima in ottica salvezza, nonostante non sia nemmeno finito il girone d’andata.

Cagliari ed Empoli stagnano infatti in fondo alla classifica di Serie A, rispettivamente terz’ultima e penultima a 14 e 13 punti.

Due squadre che non riescono a fare molti goal, e la gara di oggi non fa eccezione. Più Cagliari che Empoli ma sardi poco concreti, sbagliano anche un rigore con Viola che si ipnotizzare da un super Caprile.

Var protagonista con 2 on field review.

 

LE SCELTE DI RANIERI E ANDREAZZOLI

Schieramenti a specchio per i due tecnici anagraficamente più grandi della Serie A. 4-3-1-2 rossoblù con Zappa e Azzi sulle corsie esterne, Goldaniga e dossena centrali di difesa; Deiola, Sulemana e Prati in mediana e Viola a supporto di Pavoletti e Lapadula.

Per Andreazzoli linea difensiva con Ebuehi, Walukiewicz, Luperto e Cacace; Grassi in cabina di regia, con Kovalenko e Maleh mezzali; Maldini sulla trequarti con Caputo e Cambiaghi davanti.

 

LA PARTITA

 

Primo tempo

Meglio il Cagliari nella prima metà di tempo, soprattutto con le sortite di Azzi a sinistra. E’ però dell’Empoli la migliore occasione di prima frazione al 14’, quando Maldini è pronto a battere da distanza ravvicinata ma Azzi lo anticipa salvando i suoi. Sempre ospiti pericolosi al 34’ con l’inserimento di Cambiaghi in area che prova di prima. Respinge la difesa sarda.

Cagliari aggressivo, per tentare di mettere pressione gli ospiti in fase di impostazione. Empoli bravo a sfruttare le ripartenze dei suoi attaccanti. Il Cagliari prova a rendersi pericoloso su calcio da fermo.

 

Ripresa

Entrano subito Luvumbo nel Cagliari e Bastoni per gli ospiti.

Spinge il Cagliari sempre a sinistra con Azzi, e con Viola che si allarga per creare spazio in mezzo.

Primo brivido per Caprile al minuto 11’st, quando il portiere respinge un tentativo di Pavoletti. Al quarto d’ora dentro Ranocchia e Gyasi per Andreazzoli. Al 21’st la segnatura che non ti aspetti: Viola direttamente da calcio piazzato, da lontano, superando Caprile. On field review per un fallo di Pavoletti sull’estremo difensore ospite. Goal annullato, si resta sullo 0-0.

Al 27’st ripartenza improvvisa di Cambiaghi che defilato calcia in porta. Scuffet c’è. Ancora una sostituzione per l’Empoli: dentro Cancellieri per Caputo. Ranocchia in mezzo dal fondo al 34’st, la difesa sarda respinge. Al 35’st rigore per il Cagliari: Luvumbo cross da destra, Walukiewicz allarga il braccio sul volto di Pavoletti, Maresca non ha dubbi. Penalty e giallo per l’ex rossoblù. Viola dal dischetto contro Caprile, rigore parato e risultato che rimane sullo 0-0.

Entra anche Ismajli per l’Empoli, che vuole difendere il punto nei minuti finali. Luvumbo parte a razzoal 41’st in contropiede ma Caprile sembra insuperabile oggi. Tre cambi per il finale per il Cagliari: Oristanio, Mancosu e Petagna. Nel recupero infinto entra anche Jankto per i sardi. Al 52’st ancora un super Caprile salva l’Empoli su buon girata di Petagna, liberatosi in area.

 

Tabellino

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Deiola, Sulemana, Prati; Viola; Lapadula, Pavoletti. All.: Ranieri

EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Kovalenko, Grassi, Maleh; Maldini; Cambiaghi, Caputo. All.: Andreazzoli

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI:

AMMONITI: 28’ Maleh (E); 29’ Lapadula (C); 19’st Cacace (E); Walukiewicz (E);

ESPULSI:

NOTE:




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version