Serie A
Cagliari-Sassuolo 2-1: Lapadula e Pavoletti firmano una clamorosa rimonta
Incredibile rimonta del Cagliari, che batte il Sassuolo 2-1, con i due gol che sono arrivati nel finale della partita. Con questo successo i rossoblu risalgono in classifica ed escono dalla zona retrocessione, superando Empoli e Udinese.
Cagliari-Sassuolo, la partita
Partono meglio gli ospiti, con Scuffet chiamato, dopo appena cinque minuti, a superarsi su un colpo di testa di ravvicinato di Mathias Henrique. Il portiere dei rossoblu risponde presente anche su un tentativo dalla distanza dei neroverdi, ma nell’angolo successivo arriva il gol: Erlic sfrutta alla perfezione il cross di Lauriente ed è 0-1. I padroni di casa reagiscono e prendono campo con il passare dei minuti e a rendersi pericoloso, al 20′ è Prati, ma Castillejo respinge sulla linea. Il Sassuolo è però sempre pronto a colpire in contropiede in un primo tempo tutto sommato piacevole.
Nella ripresa il Cagliari prova ad aumentare la pressione e i giri del motore, con Ranieri che si gioca le carte Pavoletti e Luvumbo. Gli uomini di Dionisi giocano l’ultima mezz’ora con l’uomo in meno e questo porta gli isolani a crederci maggiormente. Ma, al di là di qualche timido tentativo e di una protesta per un tocco di mani di Bajrami, i sardi sembrano avere difficoltà a rendersi realmente pericolosi. Il sussulto d’orgoglio arriva però nel finale. Prima ci prova Pavoletti, il cui colpo di testa viene respinto dal corpo d Mathias Henrique.
A firmare il pari è, al minuto 94′, Lapadula. L’attaccante italo-peruviano addomestica un cross al bacio di Luvumbo, e mette il pallone alle spalle di Consigli, con una girata da bomber vero. Nel finale i padroni di casa cercano e trovano addirittura la vittoria. Il colpaccio è ancora una volta griffato Pavoletti, che, in rovesciata, beffa il Sassuolo, al 99′.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie