Calciomercato
Il baby talento Pierotti in volo verso l’Europa: Roma, Atalanta e Bologna su di lui
Ecco il nuovo talento argentino
Le finestre di mercato sia invernale sia estivo si prospettano molto interessanti, sopratutto perchè sarà un sessione incentrata sull’acquisto di giovani talentuosi. Uno di questi è Santiago Pierotti, giovane argentino del Colon, che spera di arrivare presto in Europa.
Chi è Santiago Pierotti
Santiago Pierotti è un calciatore argentino, nato a Santa Fe il 3 aprile 2001. È un’ala destra, ma può giocare anche come trequartista. Cresciuto nel settore giovanile del Colon, ha esordito in prima squadra il 13 aprile 2019 in occasione dell’incontro di Copa de la Superliga pareggiato 0-0 contro l’Huracán.
Nella stagione 2022-2023 ha giocato 31 partite in Liga Profesional Argentina, segnando 3 gol. Ha anche disputato 2 partite in Copa de la Liga e 3 in Copa Argentina.
Pierotti è un giocatore elegante e tecnico, con un buon fiuto del gol e una buona visione di gioco. È anche un buon assistman, e ha dimostrato di saper giocare sia in spazi stretti che in spazi aperti. Nel corso della sua carriera è stato paragonato a Julian Draxler, per le sue caratteristiche tecniche e il suo stile di gioco.
Tutti vogliono Santiago Pierotti
Le squadre che sono interessate a Santiago Pierotti sono:
- Il Torino è la squadra che si è mostrata più interessata all’argentino. Il club granata è alla ricerca di un’ala destra e sarebbe un profilo ideale per Juric.
- L’Atalanta è un’altra squadra che potrebbe essere interessata a Pierotti. Il club bergamasco sta cercando un giocatore giovane e di talento per rinforzare la sua rosa.
- Il Bologna è una squadra che è sempre interessata ai giovani talenti argentini. Pierotti sarebbe un’opzione interessante per il club rossoblù, che potrebbe cedere Riccardo Orsolini in caso di offerta irrinunciabile.
- La Roma e la Fiorentina sono due squadre che potrebbero essere interessate a “El Chino” se dovessero cedere i loro attuali esterni d’attacco.
La clausola rescissoria di Pierotti è di 4 milioni di euro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie