Serie B

Verso Ascoli-Spezia, Castori: “Dobbiamo dare l’anima e il cuore”

Domani sabato 9 dicembre, ore 14:00, stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno. Dati Spettatori, convocati, Match Report

Pubblicato

il

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Mister Castori alla vigilia di Ascoli-Spezia:

“Non avevo dubbi, conosco la tifoseria ascolana, è stata l’ennesima dimostrazione di amore nei confronti della squadra” – ha esordito il tecnico riferendosi alla visita di circa 400 tifosi al campo di allenamento – Quando si ama qualcuno, si soffre se le cose non vanno bene e i tifosi ci hanno manifestato tutta la loro sofferenza, che è anche la nostra. Quando si condivide un problema è più facile uscirne fuori. Noi dobbiamo dare l’anima e il cuore, lo sappiamo, ma non dobbiamo drammatizzare perché la squadra sta dando segnali incoraggianti di ripresa e di buona volontà, anche se a volte non basta. La salvezza è un discorso che va inquadrato nel medio-lungo termine”.

Nel corso dell’incontro con i tifosi, questi ultimi hanno chiesto a tre calciatori di fare un passo avanti in segno di responsabilità nei confronti della tifoseria:

“Tutti si sono sentiti di fare un passo avanti, non solo i più anziani. Tutti responsabilmente si sono sentiti di garantire l’impegno da qui al conseguimento dell’obiettivo, è stato un gesto spontaneo, tutti si sono identificati con quanto detto dai tifosi. Non mi piace fare la distinzione fra vecchi e giovani, la squadra è una, il gruppo è unico e ognuno dà le proprie qualità, i più grandi danno l’esperienza, i giovani la freschezza atletica e l’entusiasmo. Tutto il gruppo sa cosa significa l’Ascoli per la tifoseria, la città, la Società e per noi stessi”.

Sullo Spezia:

“E’ una squadra forte, lo scorso anno era in A, sappiamo che sarà una gara difficile, abbiamo massimo rispetto e stima per l’avversario, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, dobbiamo crescere come squadra, crearci un’identità e una condizione atletica forte così da poter fronteggiare ogni tipo di avversario. Bisognerà avere cuore, gambe e testa. Sappiamo che domani dovremo andare forte e fare tutto al massimo per 90’”.

Sull’infermeria:

“Bellusci ha recuperato  – e questa è una bella notizia-  Falzerano purtroppo no”.

Tabella di marcia fino al giro di boa:

“Non mi piace fare previsioni perché le partite le vorrei vincere tutte; dovremo essere bravi a trasformare il fattore casalingo in un vantaggio importante”.

PRE GARA ASCOLI-SPEZIA MISTER CASTORI – WEB TV ASCOLI CALCIO:

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Castori per il match con lo Spezia, valido per la 16^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma al Del Duca domani, sabato 9 dicembre,  alle ore 14:00.
Rispetto alla partita col Venezia torna a disposizione Bellusci.

PORTIERI: 1 Barosi, 12 Bolletta, 2 Viviano

DIFENSORI: 17 Adjapong, 40 Bayeye, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 54 Falasco, 3 Haveri, 14 Quaranta, 96 Rossi

CENTROCAMPISTI: 18 Di Tacchio, 8 Giovane, 5 Gnahoré, 94 Maiga Silvestri, 73 Masini, 20 Milanese

ATTACCANTI: 15 D’Uffizi, 28 Manzari, 90 Mendes, 7 Millico, 99 Rodriguez.

 

Indisponibili: Bogdan, Caligara, Falzerano, Kraja, Nestorovski, Tavcar

Diffidati: Di Tacchio, Nestorovski

Squalificati: nessuno

QUI SPEZIA

In vista della sfida contro l’Ascoli, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara:
“Le prestazioni sono state buone, ma se non abbiamo raccolto punti significa che dobbiamo fare meglio, senza parlare di sfortuna; dobbiamo continuare a lavorare e fare di più per ottenere le vittorie di cui abbiamo bisogno.
Normale che qualche scoria di una sconfitta al 94’ nei primi allenamenti rimanga, ma ho visto una squadra che si è allenata molto bene, determinata a fare punti ad Ascoli, in un campo molto difficile.
Cerco di motivare ogni giorno i ragazzi e la squadra sta dando ottime risposte, come credo si sia visto sul campo, specialmente contro il Parma; chiaro che ora manca quello step fondamentale che è la raccolta di punti, ma so che la strada intrapresa è quella giusta.

Chiedo a tutti i ragazzi un profondo sacrificio

nella fase difensiva e stiamo lavorando molto bene da quel punto di vista, con la squadra che contro il Parma ha dato prova di grande compattezza, contro una rosa molto forte.
Zoet sta bene sia fisicamente che mentalmente, Dragowski invece ha ancora mal di schiena, quindi in questo momento il portiere è Jeroen, il quale sta dimostrando di meritare l’opportunità anche durante la settimana.

Ho avuto diverse opportunità prima di arrivare alla Spezia

e sono felice della scelta fatta; i rapporti sono ottimi con tutti, anche con i dirigenti che magari al momento sono al centro di critiche, ma fa parte di questo lavoro, e sta a noi cercare di dimostrare sul campo che le scelte fatte sono state giuste. Il nostro pubblico ha capito che la squadra ha fatto il possibile per portare a casa il risultato contro il Parma e dobbiamo pensare a proseguire su questa strada.

Concludiamo poco dalla distanza,

questo è un difetto che abbiamo visto in diversi nostri calciatori e stiamo cercando di modificare questo atteggiamento con il lavoro settimanale.
Kouda è ancora un diamante grezzo, che si applica molto e dà grande disponibilità, e può darci grandi soddisfazioni a prescindere dal ruolo in cui viene impiegato.
Zurkowski ha grandi qualità, lavora molto duramente durante la settimana e noi confidiamo di recuperarlo al massimo perché per noi è un giocatore importantissimo; credo stia pagando dal punto di vista psicologico perché è un ragazzo molto coscienzioso e comprende di non star rendendo come tutti si aspettano e come egli stesso sa di poter fare, ma a lui dico di continuare a lavorare come sta facendo, perché le stagioni possono svoltare da un momento all’altro.

L’Ascoli è una squadra che conosce bene questa categoria,

formata da calciatori che hanno giocato in Serie B per diverse stagioni, perciò servirà una partita di grandissima attenzione se vorremo portarla dalla nostra parte; la classifica è negativa, non possiamo pensare di essere presuntuosi, ma dobbiamo scendere in campo con la determinazione di mangiarsi il pallone in ogni secondo, in ogni zona del campo, lavorando tanto senza pensare al passato, ma vivendo solo ed esclusivamente la realtà del presente, giocando con grinta e umiltà e mettendo in campo un’idea mentale differente, perchè sappiamo che dobbiamo fare più punti possibili, sempre, a prescindere dalla partita”.

Di seguito la lista dei convocati:

PORTIERI: 1. Zoet, 12. Mascardi, 40. Zovko.

DIFENSORI: 15. Pietra, 23. Mühl, 27. Amian, 33. Gelashvili, 43. Nikolaou, 55. Hristov, 77. Bertola.

CENTROCAMPISTI: 7. Elia, 8. Ekdal, 10. S. Esposito, 17. Zurkowski, 25. Bandinelli, 29. Cassata, 36. Candelari, 80. Kouda.

ATTACCANTI: 9. P. Esposito, 11. Cipot, 19. Krollis, 24. Moro, 48. Antonucci, 99. Verde.

ASCOLI-SPEZIA, info biglietti Ufficio Stampa Ascoli Calcio delle ore 19:03.
Dato provvisorio spettatori: 5795, di cui 122 Ospiti (quest’ultimo è il dato definitivo).

MATCH REPORT

 

https://www.speziacalcio.com/

 

https://www.ascolicalcio1898.it/

ARTICOLO CORRELATO

Ascoli, Botteghin: “… dobbiamo fare di tutto per uscire da questa posizione di classifica…”

 

La stagione dell’ASCOLI 2023/24

(*) per ulteriori dettagli cliccare sull’incontro

SERIE B 2023/24 〈38 giornate〉 e Coppa Italia
12-ago Hellas Verona-ASCOLI 3-1 (Coppa Italia, 32esimi di finale)
〈1〉 19-ago Cosenza-ASCOLI 3-0
〈2〉 26-ago Modena-ASCOLI 1-0
〈3〉 29-ago ASCOLI-FeralpiSalò 3-0
〈4〉 2-set SüdTirol-ASCOLI 3-1
〈5〉 16-set ASCOLI-Palermo 0-1
〈6〉 23-set Cremonese-ASCOLI 2-2
〈7〉 26-set ASCOLI-Ternana 2-0
〈8〉 30-set Brescia-ASCOLI 1-1
〈9〉 7-ott ASCOLI-Sampdoria 1-1
〈10〉 21-ott Lecco-ASCOLI 0-2
〈11〉 28-ott ASCOLI-Parma 1-3
〈12〉 4-nov Bari-ASCOLI 1-0
〈13〉 11-nov ASCOLI-Como 0-1
〈14〉 25-nov Reggiana-ASCOLI 1-1
〈15〉 2-dic Venezia-ASCOLI 3-1
〈16〉 9-dic ASCOLI-Spezia
〈17〉 16-dic ASCOLI-Catanzaro
〈18〉 23-dic Pisa-ASCOLI 
〈19〉 26-dic ASCOLI-Cittadella
〈20〉 13-gen Parma-ASCOLI
〈21〉 20-gen ASCOLI-Bari
〈22〉 27-gen Como-ASCOLI
〈23〉 3-feb ASCOLI-SüdTirol
〈24〉 10-feb Catanzaro-ASCOLI
〈25〉 17-feb ASCOLI-Cremonese
〈26〉 24-feb FeralpiSalò-ASCOLI
〈27〉 27-feb ASCOLI-Brescia
〈28〉 2-mar ASCOLI-Reggiana
〈29〉 9-mar Sampdoria-ASCOLI 
〈30〉 16-mar ASCOLI-Lecco
〈31〉 1-apr Spezia-ASCOLI
〈32〉 6-apr ASCOLI-Venezia
〈33〉 13-apr Cittadella-ASCOLI
〈34〉 20-apr ASCOLI-Modena
〈35〉 27-apr Ternana-ASCOLI
〈36〉 1-mag ASCOLI-Cosenza
〈37〉 4-mag Palermo-ASCOLI
〈38〉 10-mag ASCOLI-Pisa

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version