Mister Castori in conferenza stampa è tornato a parlare della partita di Reggio Emilia prima di proiettarsi al prossimo impegno di campionato col Venezia:
“Con la Reggiana mi sono piaciuti l’approccio, la mentalità e la volontà di interpretare la partita come chiedo io; non abbiamo ancora 90’ per giocare come vorrei, ma ho apprezzato, come detto a caldo, l’impegno e la generosità dei ragazzi. Non mi piace parlare degli assenti perché toglierei forza e fiducia a chi va in campo e poi perché, se manca qualcuno, dev’essere l’opportunità per altri di dimostrare d’essere all’altezza.
Il Venezia è primo in classifica ed è reduce da quattro vittorie consecutive, lo dicono i numeri che è una squadra forte, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a fare risultato perché ci servono punti. Opporremo le nostre armi e risorse, dobbiamo iniziare a crearci un’identità di squadra e la personalità per giocarci ogni partita. Non vedo motivi per apportare modifiche alla squadra di Reggio, se cambi sempre non si creerebbe un’identità. Ci siamo allenati bene e stiamo crescendo di condizione, faremo il massimo di quello che possiamo fare e siamo convinti di poter fare risultato”.
CONFERENZA STAMPA CASTORI – WEB TV ASCOLI CALCIO:
Sono 21 i bianconeri convocati da Mister Castori per il match col Venezia, valido per la 15^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma al “Pier Luigi Penzo”, domani, sabato 2 dicembre, alle ore 14:00. Alle annunciate assenze di Caligara e Falzerano, si aggiunge in extremis quella di Bellusci. Prima convocazione per il centrocampista della Primavera Yehiya Maiga Silvestri, che vestirà la maglia n. 94.
Il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli ha analizzato il momento della squadra e l’avversario.
“L’Ascoli è una squadra ostica con un allenatore che conosce bene la categoria e ha già vinto in passato. Le sue squadre hanno nell’intensità, nella corsa e nella riconquista del pallone la loro forza. Dovremo essere bravi ad affrontare un altro tipo di calcio, sarà fondamentale rimanere compatti specialmente nella fase iniziale del match. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico che ci darà anche questa volta la solita grande spinta. Nell’arco di una stagione ci son dei momenti complicati per tutte le squadre ma io ho la fortuna di avere un gruppo che è consapevole di poter dare il proprio contributo quando viene chiamato in causa.
Da allenatore l’orgoglio più grande è vedere la crescita dei giovani attraverso il lavoro, é normale poi che si debba tenere conto anche dei risultati. Un sogno si deve inseguire facendo sacrifici e prendendo seriamente il proprio lavoro. Il fatto di essere in cima alla classifica equivale solamente ad affrontare un altro esame perché tutti i nostri avversari daranno tutto per batterci, tutti dobbiamo essere ambiziosi ma per raggiungere i traguardi bisogna passare dal lavoro. La visita di Arrigo Sacchi a Ca’ Venezia in settimana è stata un grande orgoglio per me e per tutto il club. Da un grande personaggio del mondo del calcio come lui c’è solo da imparare.“
Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico Paolo Vanoli.
Portieri: Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Lorenzo Busato, Ali Dembélé, Marco Modolo, Maximilian Ullmann, Francesco Zampano
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mikael Ellertsson, Nunzio Lella, Mato Jajalo, Tanner Tessmann
Attaccanti: Denis Cheryshev, Christian Gytkjaer, Dennis Johnsen, Hilmir Mikaelsson, Nicholas Pierini.
VENEZIA-ASCOLI, info biglietti Ufficio Stampa Ascoli Calcio delle ore 19:06: al momento gli spettatori sono 5.058 (compresi abbonati). Il dato definitivo ospiti è 155.