Pallavolo

Volley, settimana europea: il Chieri conquista i play off di CEV Cup 

Pubblicato

il

Il Chieri conquista i play off di CEV Cup

Giovedì 7 dicembre, alle ore 20.00, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha affrontato il Zeleznicar Lajkovac negli ottavi di finale di ritorno della CEV Cup. Al Pala Gianni Asti di Torino, ad avere la meglio è stata la squadra piemontese che ha battuto la squadra serba in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-19, 25-17; 25-19.

La squadra di Bregoli parte con Morello in regia, Grobelna come opposto, Madison Kingdon e Skinner in banda, Weitsel e Zakchaiou al centro. Libero in campo, Ilaria Spirito. Le collinari hanno difficoltà ad ingranare soprattutto nel primo set ma arrivati sul 18-17, Grobelna e compagne riescono a staccare la squadra ospite e a portarsi a casa l’1-0.

Più semplici e controllati gli altri due. Il premio MVP della gara è andato al capitano belga che è stata autrice di 19 punti. Tante giocatrici hanno offerto una prestazione importante e, nel terzo soprattutto, c’è stato spazio anche per le riserve. Per quanto riguarda le avversarie buona la prova di Zelenovic e Terrel. Il Chieri, grazie anche al 3-0 dell’andata, si qualifica per i play off che si disputeranno il 10 gennaio in casa e la settimana successiva ci sarà il ritrono.

Kaja Grobelna ritira il premio MVP

Gli altri risultati

Martedì 5 dicembre, alle 20.30, l’Imoco Conegliano ha vinto contro Stoccarda nella quarta partita della fase a gironi della Champions League. Quattro successi su quattro per il club veneto. 12 set vinti e solo due persi per la squadra di Santarelli che è in testa alla classifica del gruppo D. Successo anche per il Vero Volley Milano. Il club ha avuto la meglio sul Mulhouse ed è prima nel gruppo A. Il Savino Del Bene Scandicci ha ottenuto i tre punti nella massima competizione europea ed è a punteggio pieno nel gruppo B.  Nella Challenge Cup femminile, l’Igor Gorgonzola Novara riesce a qualificarsi tra le prime otto eliminando l’Olympiakos.

Questo è quello che è successo nella settimana europea. A gennaio le squadre italiane di volley femminile torneranno ad essere impegnate in Europa mentre nella prossima settimana giocheranno i club maschili. Le avventure continentali sono appena iniziate ed il cammino è ancora tutto da raccontare.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version