Seguici

Europei

Euro2024, ecco girone e calendario della nostra Italia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Oggi parte Euro2024. Ad Amburgo si è svolta la cerimonia dei sorteggi per la competizione europea che questa estate si disputerà in Germania, dal 14 giugno 2024 al 14 luglio 2024. La nostra Italia di Luciano Spalletti è stata indicata nel sorteggio di Euro2024, insieme a Spagna, Croazia ed Albania.

Il sorteggio dell’Italia ad Euro2024

GRUPPO A

Germania
Scozia
Ungheria
Svizzera

GRUPPO B

Spagna
Croazia
Italia
Albania

GRUPPO C

Slovenia
Danimarca
Serbia
Inghilterra

GRUPPO D

vincitrice Percorso A (Galles, Finlandia, Polonia e Estonia)
Olanda
Austria
Francia

GRUPPO E

Belgio
Slovacchia
Romania
vincitrice Percorso B (Bosnia, Ucraina, Israele e Islanda)

GRUPPO F

Turchia
vincitrice Percorso C (Georgia, Lussemburgo, Grecia e Kazakistan)
Portogallo
Repubblica Ceca

Il calendario dell’Italia

Il 15 giugno si giocheranno come detto Spagna-Croazia e Italia-Albania; il 19 giugno Croazia-Albania; il 20 giugno Spagna-Italia; il 24 giugno si chiude il girone con Albania-Spagna e Croazia-Italia.

Le parole di Spalletti

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della RAI, dopo il sorteggio: “Poteva andare meglio? Sì, ma eravamo in quarta fascia. Però non dobbiamo mai dimenticarci del fatto che siamo l’Italia. Difficile fare pronostici ora, mancano ancora tanti mesi. L’Albania ha sicuramente dimostrato di saper stare in campo. La Spagna? Noi sappiamo che molto dipende dal nostro livello di condizione in quel momento, dalla preparazione che abbiamo potuto sviluppare in questo momento sia a livello di crescita del campionato che di rapporti e relazioni tra di noi. La Croazia è una squadra forte, esperta. In diversi giocatori ha un po’ di età, ma ne conosco qualcuno di primo livello. Chi ama questo sport deve avere il gusto della sfida, del confronto, altrimenti si perde qualsiasi piacere. Poi è chiaro che dentro una partita ci sono vari momenti dove la squadra deve assumere un atteggiamento di squadra compatta, a volte ci sarà da difendere con 10 giocatori al limite dell’area, ma le intenzioni sono sempre quelle di proporre un calcio offensivo. E che Vialli ci protegga”.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.