Europa League
Europa League, i risultati della sesta giornata: sfide emozionanti nel gruppo C ed F
Europa League, i risultati della sesta giornata
Tra le 18.45 e le 21.00 di giovedì 14 dicembre, con i risultati della sesta giornata, si è conclusa la fase a gironi dell’Europa League. Nel gruppo A, il West Ham supera per 2-0 il Friburgo. La squadra inglese evita i play off mentre quella tedesca passa il girone ma come seconda. Nell’altra partita, l’Olympiakos batte per 5 a 2 il TSC. I greci retrocedono in Conference League. I serbi chiudono con un solo punto. La sfida tra tecnici italiani la vince De Zerbi. Il suo Brighton passa come primo nel gruppo B, mentre quella di Gattuso si giocherà il play off. Retrocede nella terza competizione europea l’Ajax che vince 3 a 1 con l’AEK Atene. Il club giallonero viene eliminato da ogni coppa europea.
Emozioni tra Real Betis e Rangers Glasgow. Gli scozzesi vanno due volte avanti ma vengono ripresi. A 12′ dal termine Roofe riporta avanti gli ospiti che chiudono il gruppo C in vetta alla classifica. I biancoverdi, invece, andranno in Conference. Nell’altra gara, lo Sparta Praga ha battuto l’Aris Salonicco ed è passata come seconda. Atalanta e Sporting Lisbona si qualificano per la fase diretta. Lo Sturm Graz retrocede nella terza competizione. Gli orobici, nell’ultima partita del gruppo D, hanno battuto 4 a 0 il Rakow mentre i portoghesi hanno avuto la meglio sugli austriaci per 3 a 0.
Gli altri risultati
Nonostante la sconfitta nell’ultima partita, contro il Royale Union SG, il Liverpool passa agli ottavi nel girone E, mentre il Tolosa, che ha vinto con il LASK, va ai play off. Il club belga andrà in Conference mentre gli austriaci eliminati. La sfida per il primo posto, nel gruppo F, lo vince il Villarreal che batte il Rennes per 2 a 3. Vince il Maccabi Haifa contro il Panathinaikos per 1 a 2 e andrà nella terza competizione.
Non basta alla Roma la vittoria per 3 a 0 contro lo Sheriff Tiraspol per passare come prima nel gruppo G. Lo Slavia Praga ha battuto 4 a 0 il Servette. I cechi andranno agli ottavi mentre i giallorossi giocheranno per il secondo anno consecutivo i play off. Svizzeri in Conference League. I moldavi vengono eliminati. Il Bayer Leverkusen fa 6 su 6 nel girone H. Il club di Xabi Alonso batte il Molde per 5 a 1 nel gruppo H. Gli azeri del Qarabag andranno ai play off avendo battuto l’Hacken per 2 a 1. Questi i verdetti finali della seconda competizione europea.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social