Serie A
Fiorentina-Torino, le probabili formazioni
La Fiorentina recupera Bonaventura e Quarta: incertezza su una loro partenza dall’inizio. Juric cambia sugli esterni
Passate le feste e godutasi il riposo ad un solo punto dalla zona Champions, la Fiorentina è pronta a concludere il 2023 nel suo amato Artemio Franchi. In visita arriva il Torino, reduce da quattro risultati utili consecutivi. Un confronto non semplice per gli uomini di mister Vincenzo Italiano, che dal collega Juric si aspetta un gioco atto a neutralizzare il palleggio dei suoi e a ripartire in contropiede.
Le buone notizie sono ovviamente i recuperi di Giacomo Bonaventura e di Lucas Martinez Quarta: due pezzi fondamentali della rosa che sono tanto mancati, nonostante le vittorie su Verona e Monza. Una loro partenza dal 1′ resta ancora in dubbio: probabile che si decida di farli entrare in corso, se necessario. Quindi si dovrebbe iniziare con l’11 presentato in Brianza, con il tridente sulla trequarti formato da Ikoné, Barak e Kouamé dietro l’unica punta Beltran, match winner delle ultime due gare di campionato. Anche perché si dovrà ancora aspettare e non poco per rivedere in campo il “diez” Nico Gonzalez, ai box per ancora due mesi.
Anche Juric vuole dare fiducia al modulo e agli uomini degli ultimi tempi. Quindi spazio a Zapata e Sanabria con Vlasic sulla trequarti. L’unico cambiamento che sembra prendere piede nelle ultime ore riguarda gli esterni: fuori Lazaro e Soppy, dentro Bellanova e Vojvoda.
Le probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Ranieri, Milenkovic, Kayode; Arthur, Duncan; Ikoné, Barak, Kouamé; Beltran
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Rodriguez, Buongiorno, Tameze; Vojvoda, Ilic, Ricci, Bellanova; Vlasic; Sanabria, Zapata
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie