Serie A
Frosinone e Torino si annullano allo Stirpe: finisce 0-0 il lunch match
Frosinone 18, Torino 19: due squadre ad una sola lunghezza si affrontano allo Stirpe per la 15esima giornata di Serie A. Il primo brivido per i padroni di casa arriva dopo pochi minuti con Zapata che tenta il tiro che finisce largo non di molto. Il Toro continua ad attaccare e al 4′ Zapata trova l’imbucata per Sanabria che viene fermato da Brescianini. Dopo 9 minuti arriva il primo giallo: è Oyono a fermare irregolarmente Ricci. Lo stesso terzino dopo pochi istanti entra male su Bellanova: i granata protestano e chiedono il secondo giallo che Massimi decide di non estrarre. Il primo spunto del Frosinone arriva al quarto d’ora: contropiede giallazzurro con Gelli che trova Kaio Jorge in area. L’attaccante viene atterrato da Buongiorno ma per Massimi non è rigore ma simulazione del brasiliano, che viene ammonito. Dopo un silent check, però, il direttore di gara decide di andare al Var: la decisione definitiva è una punizione sulla trequarti per i granata per un fallo di Gelli prima del passaggio decisivo a Kaio Jorge. Sul ribaltamento di fronte ci prova Vlasic con un colpo di testa che finisce alto sulla porta di Turati. Il Frosinone però non demorde e al 23′ Gelli mette in area un altro pallone che Kaio Jorge colpisce di testa ma Milinkovic-Savic respinge in angolo. Il portiere granata al 30′ esce in maniera sconsiderata e Kaio Jorge recupera palla servendo Ibrahimovic che a sua volta trova Garritano: la conclusione del numero 16 termina larga non di molto. L’occasione più ghiotta per i Ciociari arriva al 42′ quando sugli sviluppi di un angolo la palla arriva a Garritano che tenta il tiro: sulla ribattuta è Monterisi a provarci di testa ma la palla finisce tra le braccia di Milinkovic. Il Toro non ci sta e attacca ancora: al 45′ Ilic sfodera il gran tiro da fuori area che si stampa sul palo. Massimi concede 4 minuti di recupero nei quali arriva l’ammonizione anche per Ricardo Rodriguez, autore di un fallo su Kaio Jorge. Finisce a reti inviolate il primo tempo.
Frosinone-Torino: il secondo tempo
Concluso 0-0 il primo tempo tra Frosinone e Torino, le due formazioni tornano in campo con l’obiettivo di andare in rete e sbloccare il match. La prima occasione importante arriva al 5′ con Kaio Jorge che davanti a Milinkovic-Savic viene servito da Ibrahimovic: il brasiliano calcia ma il portiere devia in angolo. Le occasioni latitano ma non i cartellini gialli: Massimi ne estrae tre nel giro di un minuto per Ilic, Garritano e Tameze. Intanto Di Francesco corre ai ripari e mette dentro Lirola per Garritano. Pochi minuti dopo fa lo stesso Juric: dentro Djidji al posto di Ricci. Al 26′ i ciociari cambiano ancora: Caso rileva Ibrahimovic mentre Lulic entra in campo per Gelli. Tris invece per Juric che mette dentro Seck, Karamoh e Lazaro: fuori Vlasic, Sanabria e Vojvoda. Proprio il neoentrato Caso ci prova al 30′: ben trovato da Soulé, tenta il tiro ma viene murato da Djidji. Al 38′ Di Francesco toglie Kaio Jorge: al suo posto Cheddira per gli ultimi scampoli di partita. Al 39′ Karamoh ha l’occasione per colpire Turati ben servito da Zapata ma getta la palla tra le braccia del portiere. Dall’altra parte ci prova Cheddira ma la sfera termina sul fondo. Il brivido più grande arriva al 45′ per il Frosinone: sugli sviluppi di un calcio di punizione Buongiorno la mette in rete ma l’arbitro segnala un offside. Nei cinque minuti di recupero le due formazioni cercano la soluzione vincente ma senza insistenza: termina dunque 0-0 il lunch match della 15esima giornata di campionato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social