Cronaca & Spettacolo
Giorgia, Blu tour: una chiusura magica a Torino
Le emozioni del concerto di Giorgia
Mercoledì 13 dicembre, presso il Pala Alpitour di Torino, la cantante romana Giorgia Todrani si è esibita nell’ultima data del suo tour “Blu”. Una serata magica e ricca di emozioni in cui l’artista ha ripercorso i suoi quasi trent’anni di carriera cantando pezzi più recenti ed altri rimasti nel cuore dei fan. Il primo brano che ha cantato è stato “Io fra tanti” prima di esibirsi nelle cover di “I feel love” e di “Nessun dolore”. Il primo brano dell’album “Blu” che ha portato sul palco del capoluogo piemontese è stato “Normale”.
Giorgia ha continuato questo mix tra passato e presente dei suoi brani, in una linea temporale tutta sua ma legata alle emozioni e cercando di mischiare la malinconia e l’allegria. La gioia, il divertimento e la forza a brani più riflessivi. Dopo essersi esibita in Vivi davvero ha fatto il primo cambio d’outfit passando da uno stile più sportivo ad uno più elegante. Quando è rientrata ha deliziato il pubblico con una delle sue pietre miliari. Il primo brano portato all’Ariston nel 1994: E poi che arrivò settimo nella sezione “Nuove proposte” ma che poi gli diede un successo immenso e ancora fa venire la pelle d’oca.
Una serata magica merito di tutta la band
Canzoni in versione acustica come Per fare a meno di te ma anche momenti di ballo con cover e brani suoi. La voce di Giorgia è una delle delizia che non stanca mai ma se la serata di ieri è stata magica il merito è di tutta la band. Dai coristi Andrea Faustini e Diana Winter (lei anche chitarrista), Andrea Rigonat, il direttore artistico Sonny T., il batterista Marius Johnson, Gianluca Pavarin e Fabio Visocchi. Le ultime due canzoni prima di salutare i suoi fan sono state Come saprei e Credo.
Un artista unica e sensazionale che si è meritata la standing ovation per ben tre volte. Era dal 2016 che la cantante non usciva con un album di inediti. Il suo ritorno è stato il giusto premio per il pubblico che l’aspettava da tanto. Anche se, come sempre, il regalo più bello, lo fa lei ai suoi fan con la sua voce. Si è chiuso un tour durato un anno, ma la speranza dei beniamini è quella di poterla rivedere il prima possibile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie