Serie A

Gudmundsson ribalta il Sassuolo: il Genoa passa al Mapei per 2-1

Pubblicato

il

In rimonta il Genoa supera al Mapei Stadium il Sassuolo per 2-1, scavalcando così gli emiliani in classifica. Gli uomini di Alessio Dionisi passano in vantaggio nel primo tempo con il classico gol dell’ex di Pinamonti, poi i liguri mettono la freccia nella ripresa con uno straordinario Gudmundsson che realizza un gol su rigore ed un assist spettacolare per Ekuban.

Primo tempo

Il Genoa pressa subito molto gli uomini di Alessio Dionisi, che faticano ad esprimere il loro gioco. Gli ospiti recuperano alto il pallone, prima chance per Ekuban che scatta in profondità ma è bravo Ferrari a chiudere in angolo. La squadra di Gilardino fa la partita, ma il Sassuolo è pericoloso in contropiede. Così nasce il vantaggio dei padroni di casa al 27′: Laurentié scappa via sulla sinistra in un contrasto di Bani, entra in area, mette a sedere Martinez e serve Pinamonti all’altezza del dischetto che realizza il classico dei gol dell’ex. Ancora dai piedi di Ekuban nascono le occasioni dei rossoblu, questa volta prova a servire Gudmundsson tira sul primo palo ma Consigli dice di no. Ad un passo dal termine del primo tempo Matheus Henrique va ad un passo dal raddoppio, Martinez si salva sulla linea.

Secondo tempo

Il Genoa parte ancora a testa bassa nella ripresa come nel primo tempo, trascinato da Gudmundsson e Malinosvski che provano ad inventare. Al 63′ c’è il punto di rottura del match: Guida viene richiamato al VAR per un tocco in area di Erlic, è rigore! Dal dischetto Gudmundsson spiazza Consigli! Minuto dopo minuto il Sassuolo cresce, grazie anche agli ingressi in campo di Bajrami e Volpato. Gli emiliani ci provano più volte con Pinamonti che non trova la rete per un suo errore sotto porta ed un importante parata di Martinez. Sembra che si siano invertiti i ruoli rispetto al primo tempo, quando era il Genoa ad attaccare ed il Sassuolo che trova la rete. Al contrario, all’86’, in contropiede i rossoblu trovano la zampata decisiva per portare a casa i tre punti. Gudmundsson fa un colpo di tacco volante meraviglioso a centrocampo, con cui serve Ekuban che scappa via a Erlic e, una volta entrato in area, trafigge Consigli con un sinistro preciso a incrociare sul secondo palo.

Le formazioni di Sassuolo-Genoa

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version