Seguici

Champions League

Inter, che delusione: 0-0 con la Real Sociedad e si va agli ottavi da secondi nel girone

Pubblicato

il

Un gran peccato. L’Inter non va oltre lo 0-0 contro la Real Sociedad nell’ultima partita del girone e si qualifica da seconda in classifica agli ottavi di finale. Nell’urna di Nyon di lunedì prossimo ci saranno gli spauracchi Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Arsenal e Borussia Dortmud/Psg: un bel guaio per il cammino europeo, ma sicuramente sarà un problema per gli avversari.

Primo tempo

Come da copione, la Real Sociedad non si snatura nemmeno in trasferta. Gli spagnoli tengono il pallino del mano fin dai primi con l’Inter attenta, sorniona, pronta a ripartire per far male in contropiede. Verso il 7′ si attiva anche l’effetto San Siro con il pubblico che canta “Eee per la gente che…”: in genere quando il popolo nerazzurro intona questo coro gli uomini di Inzaghi sbloccano il risultato, questa volta però non accade. Anzi, i match va avanti a ritmi blandi con il Sociedad che fa la partita senza mai però creare davvero occasioni pericolose, Sommer non si sporca praticamente i guanti. Sul finale di primo tempo l’Inter prova ad alzare i giri del motore con Thuram e Mkhitaryan i più pericolosi.

Di seguito le pagelle di Inter-Real Sociedad

Secondo tempo

Nella ripresa il copione cambia, con l’Inter più propositiva: al 56′ Frattesi non trova il pallone per poco da dentro l’area. Al 64′ Simone Inzaghi butta dentro i big: entrano Lautaro, Barella ed Arnautovic per Sanchez, Mkhitaryan e Thuram. Il Toro ci prova subito a 5′ dal suo ingresso con un colpo di testa su cross di Dimarco, bloccato da Remiro. Al 75′ San Siro trattiene il fiato; Kuba entra in area dalla destra, si scontra con Calhanoglu e l’arbitro concede il rigore! Il direttore di gara viene subito richiamato alla VAR per annullare il penalty, con tanto di ammonizione per Kuba per simulazione. A qualche manciata di minuti dal termine San Siro ci prova ancora con “Eee per la gente che…”, ma l’Inter non riesce a distruggere la maledizione Real Sociedad.

Inter-Real Sociedad, le pagelle

INTER (3-5-2): Sommer 6; Darmian 6, Acerbi 6,5, Carlos Augusto 5,5; Cuadrado 6, Frattesi 5,5, Calhanoglu 6,5 (dall’81’ Asllani sv), Mkhitaryan 6,5 (dal 64′ Barella), Dimarco (dal 76′ Bastoni sv); Sanchez 5,5 (dal 64′ Lautaro 6,5), Thuram 6 (dal 64′ Arnautovic 5,5). Allenatore: Simone Inzaghi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.