Seguici

Serie A

Juventus, out Kean e Chiesa: chance per Yildiz?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Dopo il pareggio contro il Genoa la Juventus domani alle 12.30 giocherà contro il Frosinone. Gara da prendere con le pinze, che viene dalla sconfitta nella scorsa giornata contro il Lecce ma che ha eliminato il Napoli in Coppa Italia con un netto 0-4 al Maradona. Nella consueta conferenza stampa pre match Max Allegri ha dichiarato che non ci sarà Federico Chiesa, alle prese con un fastidio al tendine rotuleo. Per il reparto offensivo rimangono quindi a disposizione Vlahovic, Milik e Yildiz, invocato a gran voce dai supporters della Juventus.

Yildiz, finora minutaggio con il contagocce: avrà più spazio in futuro?

A ridosso della fine del girone d’andata la Juventus si trova al 2°posto, a 4 distanza dell’Inter. Pochi, anzi pochissimi, si auspicavano questo risultato soprattutto dopo il doppio fendente ricevuto in faccia dalla squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Max Allegri è riuscito a costruire una squadra, che nonostante i suoi limiti, sta dimostrando di essere unita e di sacrificarsi l’uno con l’altro per un obiettivo comune: tornare in Champions League. Con Vlahovic che sta vivendo un periodo di up e down, Chiesa e Kean out, potrebbe avere un minutaggio un po’ più corposo Kenan Yildiz. Il turco, nato in Germania, classe 2005, finora in prima squadra ha collezionato 6 presenze con solamente 38’ raccolti. I tifosi e media invocano un utilizzo maggiore per il fantasista, il quale sarebbe capace di innescare con più qualità il reparto offensivo.

Nel girone di ritorno, con la consapevolezza di un posto quasi certo in Champions League, e con magari il sogno di poter intralciare il percorso dell’Inter verso la seconda stella, chissà se Allegri opterà per un utilizzo più costante del turco, potendo giocare come sotto punta al posto di Chiesa, oppure cambiando modulo e passare ad un 3-4-1-2. Chissà se arriverà l’occasione proprio di fronte ai suoi amici ed ex compagni di Next Gen Barrenechea e Soulé, che si stanno mettendo in mostra in terra ciociara.  




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.