Serie A

La Roma da rimonta ribalta il Sassuolo

Continua la rincorsa giallorossa al posto in Champions. La vittoria al Mapei Stadium lancia i giallorossi al quarto posto in attesa di Napoli Inter.

Pubblicato

il

La Roma batte il Sassuolo per 2 a 1 violando il Mapei Stadium di Reggio Emilia. La squadra di Mourinho domina la partita, ma ricorre alla fase rimonta per risolvere il match. Il lortoghese sceglie una Roma da battaglia con il centrocampo Bove Paredes Cristante recuperando Mancini nella linea difensiva. Il Sassuolo risponde con il tridente Berardi Pinamonti Laurentié supportato da Mateus Henrique e Thorstvedt. La Roma fa subito la partita guidata dal duo argentino Paredes Dybala. Dopo due tiri ribattuti dalla retroguardia neroverde nei primi minuti al decimo è la Joya ad impegnare Consigli con un tiro dalla distanza. Al minuto 25 il Sassuolo alla prima sortita offensiva passa. Mateus Henrique sfrutta un tiro sbagliato di Berardi per deviare e battere Rui Patricio. Al minuto 41 Consigli vola a negare il goal del pareggio a Dybala dopo una combinazione con Lukaku.

La Ripresa

Mourinho rivoluziona all’intervallo la Roma. Fuori Bove e Karsdorp dentro Azmoun e Kristensen. I giallorossi si dimostrano ancora più aggressivi con il centrocampo a 2 Paredes Cristante con gli esterni alti ed il tridente con Azmoun. L’azione per il pareggio arriva con una ripartenza rapida al minuto 54 con Azmoun che trova Lukaku libero, ma il belga viene ipnotizzato da Consigli. La svolta della partita arriva al minuto 62 quando Boloca in un eccesso di foga travolge a piedi uniti Paredes. Il giallo di Mercenaro viene corretto in rosso dal var.

La rimonta giallorossa

Mourinho lancia l’assalto con Pellegrini ed El Sharaawy al posto di Mancini e Spinazzola. Il Sassuolo si difende con ordine ma al minuto 75 il fortino di Dionisi crolla. Erlic atterra Kristensen in area. Dybala realizza, ed è 1 a 1. Al minuto 82 Dybala trova Kristensen al limite dell’area. La botta in diagonale del danese è deviata da Tressoldi. La Roma versione rimonta trova il vantaggio che mantiene fino al minuto 97. Quarto posto in classifica provvisorio in attesa di Napoli Inter con una società tutta pronta a seguire il suo Condottiero portoghese.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version