Serie A
Pedro condanna il Cagliari | La Lazio vince all’Olimpico per 1 a 0
La Lazio vince ma spreca
Una bellissima atmosfera apre la 16esima giornata della Lazio. Il pubblico c’è e si fa sentire a sostegno dei biancocelesti che oggi sfidano il Cagliari. Sarri sa che sarà un partita dura da affrontare ma tenterà in ogni modo di chiuderla subito senza sprecare troppe energia. Un compito non facile per i biancocelesti perché anche i rossoblù di Ranieri hanno bisogno della vittoria per uscire dalla zona calda.
Lazio-Cagliari, Pedro la sblocca
La Lazio parte subito forte per far capire all’avversarioi che ci sarà da sudare. Infatti le discese di Isaksen, scelto dal primo minuto, metteno in difficoltà e non poco la difesa dei sardi. Al minuto 8, cambia subito il risultato grazie al gol di Pedro che raccoglie un assist perfetto di Lazzari e la mette alle spalle di Scuffet, per siglare l’1 a 0. La Lazio insiste nel farsi avanti per chiudere subito il match ma le manovre di guastano sempre sul finale. Al minuto 27, Guendouzi diretto verso la porta viene fermato da Makoumbou, che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Isaksen al momento rimane l’uomo più pericoloso di Sarri, mentre il Cagliari non riesce ad alzare il baricentro anche solo per riprendere il fiato. Termina il primo tempo a favore dei capitolini.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-CAGLIARI
Lazio-Cagliari, quante occasioni sprecate
Nel secondo tempo la trama non cambia. La Lazio tenta da subito di farsi vedere per cercare di cogliere di sorpresa l’avversario. Il Cagliari tenta di coprire il campo ma, anche a causa dell’uomo in meno, non riesce a venire fuori dalla prioria trequarti. I biancocelesti sono sul pezzo e riescono a rendersi pericolo anche con il nuovo entrato Castellanos che, però, viene anticipato nel momento di battere a rete ed impedisce alle Lazio di raddoppiare. Gli uomini di Sarri hanno tanta voglia di fare ma rimangono poco cinici e poco concentrati sotto porta per chiudere il match, ma rimangono ottimali nella gestione del pallone fino alla fine del tempo regolamentare. Vittoria importantissima per la squadra di Maurizio Sarri che si riaffaccia in zona Europa, aspettando le altre. Sempre più verso l’oblio, invece, il Cagliari di Ranieri.
Lazio-Cagliari, le pagelle
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6,5, Gila 6,5, Patric 6, Marusic 6; Guendouzi 5,5, Rovella 5,5(Cataldi 6), Luis Alberto 6(Kamada 5,5); Isaksen 6,5(Vecino 6), Immobile 6(Castellanos 6), Pedro 7(F Anderson 6).All. Sarri 7
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie