Serie A

Lazio-Frosinone, probabili formazioni: Castellanos dal 1′. Di Francesco…

Pubblicato

il

Ultima giornata di Serie A del 2023. In questo 18esima turno, il Frosinone scende in campo all’Olimpico contro la Lazio nel “derby”. La formazione di Maurizio Sarri è reduce dalla vittoria esterna contro l’Empoli ma nel match contro i ciociari, dovrà fare i conti con le assenze di Immobile e Luis Alberto. Per i Canarini, invece, nell’ultima giornata di campionato è arrivata una sconfitta, contro la Juventus: nonostante gli zero punti ottenuti, la squadra di Di Francesco ha disputato un’ottima gara, mostrando come sempre un atteggiamento che non può che far piacere al tecnico. Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida.

Lazio Frosinone, le probabili formazioni

Per Maurizio Sarri, varie le assenze con cui fare i conti: non ci saranno Immobile, Luis Alberto e Romagnoli, ma recupererà Casale. Out anche lo squalificato Lazzari. Per il match di questa sera, confermato Provedel tra i pali. La coppia di centrali sarà quella formata da Patric e Gila, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Marusic e Pellegrini: l’ex Juve è in vantaggio su Hysaj. A centrocampo poca scelta per Sarri che dovrebbe schierare Guendouzi, Rovella e Kamada. In attacco nuova chance dal 1′ per Castellanos, con Felipe Anderson e Zaccagni sulle fasce.

In casa Frosinone, Di Francesco ha recuperato capitan Mazzitelli e Reinier: difficilmente, però, i due centrocampisti partiranno dal 1’. Ancora indisponibili invece Baez, Oyono e Lirola oltre ovviamente a Marchizza, che rientrerà a marzo. Il tecnico ex Roma dovrebbe confermare Turati in porta nonostante il periodo poco positivo dell’estremo difensore. La linea di difesa dovrebbe essere nuovamente a 3: spazio a Monterisi, Romagnoli e Okoli, che rientra dalla squalifica. Centrocampo con Garritano, Brescianini, Barrenechea, Gelli e Ibrahimovic sulla sinistra. In attacco Soulé dovrebbe supportare Kaio Jorge che si contende la maglia con Cheddira e Cuni.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.

Frosinone (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli; Garritano, Brescianini, Barrenechea, Gelli, Ibrahimovic; Soulé, Kajo Jorge. All. Di Francesco.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version