Coppa Italia
La Lazio batte di misura il Genoa | Anche la nord applaude
La Lazio passa il turno di Coppa Italia battendo il Genoa per 1 a 0
Nella gelida serata dell’Olimpico di Roma è andato in scena il match tra Lazio e Genoa, valido per la Coppa Italia. I biancocelesti hanno voglia di rifarsi dopo la brutta prestazione contro il Cagliari, seppur siano arrivati i tre punti.
Guendouzi la sblocca
Per gli uomini di Gilardino, invece, è una sfida durissima da passare e lo si vede già dal primo tempo quando Guendouzi, al minuto 6, raccoglie un delizioso cross di Luca Pellegrini e decide di sbloccare la partita grazie ad un tiro piazzato messo alle spalle di Leali. Il Genoa cerca di reagire e di farsi trovare pronto su ogni pallone, al punto di sfiorare il gol con Retegui che spara alto. Ma i rossoblù non demordono e continuano a farsi avanti per cercare di recupare subito lo svantaggio, mantenendo il pallino del gioco e creando diverse occasioni. La Lazio, a parte il gol, è lenta sulle manovre offensive e sembra rimenre un po sulle gambe. Solo uno squillo di Pedro ha impensierito la difesa avversaria. Finisce la prima frazione di gioco sul punteggio di 1 a 0 per i capitolini.
Lazio-Genoa, quante occasioni sprecate
Nel secondo tempo la trama cambia. La Lazio di Sarri alza i ritmi di gioco e cerca di trovare spazi facendo correre il pallone da una parte all’altra. Ma il Genoa rialza la testa e si fa vedere più volte nella trequarti avversaria trovando, però, poca concretezza nel finale. Sarri sa che andare avanti così è pericoloso, perciò si affida a Ciro Immobile per cercare di concludere il match quanto prima. Infatti, l’attaccante napoletano dà quello sprint che mancava nel primo tempo e lo fa correndo dietro a tutti i palloni e cercando sempre la porta. Tanti occasioni sprecate sia da una parte che dall’altra. Ammirevole, invece, la prestazione dei rossoblù che fino all’ultimo hanno dato del filo da torcere agli uomini di Maurizio Sarri. Buona vittoria della Lazio che nel prossimo turno incontrerà la vincente tra Roma e Cremonese.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-GENOA
Lazio-Genoa, le pagelle
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Hysaj 5, Patric 6(Marusic 6), Gila 6, Pellegrini 6; Guendouzi 7, Rovella 6(Cataldi sv), Kamada 5(Basic sv); Isaksen 6(F. Anderson 5), Castellanos 5(Immobile 6), Pedro 6,5. All.: Sarri 6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social