Calciomercato
Lazio, un rinforzo per il centrocampo: fari puntati su Pepé del Gremio
La Lazio pensa alle manovre del futuro
La Lazio sta passando un momento in cui non riesce a trovare la giusta stabilità in rosa. I continui impegni, divisi tra campionato e coppa, stanno dando del filo da torcere agli uomini di Maurizio Sarri, che continua a lamentarsi di avere una rosa corta. La finestra di mercato invernale si avvicina ed il tecnico toscano si aspetta un aiuto dal Presidente Lotito, a cui chiede il solito terzino sinistro – Valeri è il nome più papabile – ed un centrocampista fisico e pronto a fare “legna” in mezzo al campo. Fabiani, insieme al settore scouting della Lazio, stanno studiando il profilo di Pepé del Gremio.
La valutazione di Pepé
Il talento del Gremio ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui la Lazio. Il club italiano ha effettuato un sondaggio per il giocatore e lo sta seguendo con molta attenzione. Sarebbe il centrocampista perfetto per Maurizio Sarri, che cerca da tempo fisicità e visione di gioco.
La sua valutazione di mercato è di 2,5 milioni di euro e la cifra è destinata a salire, ma per ora è uno dei giocatori più promettenti del calcio brasiliano.
Chi è Pepé, obiettivo della Lazio
E’ un centrocampista centrale brasiliano nato nel 1998. Pepé è alto 1,85 metri e pesa 77 chilogrammi. È un giocatore forte fisicamente e tecnicamente, con un buon controllo del pallone e una buona visione del gioco. È anche un buon regista e un buon recuperatore di palloni.
Il brasiliano ha iniziato la sua carriera nel Gremio nel 2019. Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2020 e ha rapidamente conquistato un posto da titolare. Nella stagione 2022-2023, ha giocato 29 partite, segnando 5 gol e fornendo 3 assist.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie