Serie A

Lecce, vittoria e sorpasso: Frosinone sconfitto all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Il Frosinone si arrende in casa del Lecce, che grazie alla rete di Ramadani nei minuti finali ritrova una vittoria che mancava dal 22 settembre contro il Genoa. Una vittoria arrivata contro un ottimo Frosinone che con questa sconfitta si vede scavalcato in classifica dalla squadra pugliese.

La partita

Pronti via, la partita risulta gradevole sin dai primi minuti. Dopo nove minuti la gara si sblocca grazie ad un errore di Turati, che prima serve erroneamente Banda, poi si fa beffare sul proprio palo da un tiro non irresistibile di Piccoli. Il Frosinone reagisce e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, Monterisi viene atterrato in area e Kaio Jorge dal dischetto sigla il suo primo gol in Serie A. Bello il gesto di Soulé che lascia il pallone al proprio compagno, come successo ieri tra Chiesa e Vlahovic. 

Secondo tempo

Nel secondo tempo i ritmi calano, entrambe le squadre accusano la stanchezza e il rischio di perdere la partita fa sì che nessuna delle due si scopra più di tanto. Questa volta è il Lecce a rendersi più pericoloso, con il solito Banda che colpisce prima l’incrocio dei pali, poi prende il palo a portiere battuto. Le iniziative di Soulé e compagni sono sterili e quando la partita sembra ormai volta alla fine, con un punto per parte, Ramadani pesca il jolly con un tiro da fuori che trafigge Turati (grazie anche alla deviazione di Monterisi). Lo stadio del Via del Mare esplode, e grazie a questa rete, dopo dieci giornate, i giallorossi tornano a “respirare” in classifica, sorpassando la squadra di Di Francesco.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version