Serie A

Milan allontana la crisi con la vittoria sul Frosinone

Vittoria per la formazione di Stefano Pioli

Pubblicato

il

Il vento gelido su San Siro per Milan Frosinone sferza la squadra di Pioli che con una buona prestazione supera la formazione di Di Francesco.

Inizia il primo tempo

Primi minuti di stallo e studio, come si diceva una volta, per le due formazioni. Un primo tentativo per i rossoneri dalla fascia sinistra senza finalizzare. Un tiro di Miusah deviato impensierisce al 10° minuto Turati.

Anche il Frosinone si avvicina alla porta rossonera, ma senza impensierire Maignan.

Attacchi ancora fermi, con conclusioni che non impensieriscono i portieri. Iniziativa di Pulisic deviata in angolo. Al 22° minuto ancora i rossoneri con un tiro di Musah che finisce fuori di poco; il calcio d’angolo successivo è da cinepanettone…

Problemi per Loftus-Cheek per un colpo alla spalla.

Sarà il nome ma un colpo da fuori area di Ibrahimović scalda la tribuna stampa. Poco dopo ci prova Oyono, ma sempre fuori dalla porta dei padroni di casa.

Clamorosa azione di Musah che in dubbia posizione arriva davanti a Turati e colpisce il palo interno.

Il Milan si salva su Cuni, contropiede Frosinone e parata di Maignan.

Arriva la rete del vantaggio del Milan, conclusione di Musah, sporcata di testa da Romagnoli e conclusione vincente per la prima rete in campionato di Jovic.

Viene dato un minuto di recupero. Il primo tempo termina 1 a 0.

Inizia la ripresa di Milan Frosinone

Al 49° raddoppio per la formazione rossonera con uno slalom di Pulisic, il freddo c’è, la neve manca ma la rete resta.

Il Frosinone cerca di reagire con alcune incursioni, in particolare sulla fascia sinistra, ma trova il muro di Calabria e del resto della difesa.

Di Francesco fa alcuni cambi in attacco, cercando una sorta di svolta, come c’era stata nella seconda parte della gara contro l’Inter.

Terza rete dei rossoneri, pallone in centro di Theo Hernandez, assist di Jovic di testa e rete di Tomori, festeggiato con tanti “colpi in testa” dai compagni di squadra.

Grandi applausi per il ritorno in campo di Bennacer dopo diversi mesi dall’infortunio. ( Partirà per la Coppa d’Africa?).

Ci scappa anche il goal dell’ex, con Brescianini, su punizione che non è toccata da nessuno ed entra in porta.

Paura per i tifosi rossoneri, al 90° punizione di Soulè, ma il pallone vola sopra la traversa.

Vengono dati 4 minuti di recupero.

Vince il Milan per 3 a 1.

Il Tabellino della gara:

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek (77° Pobega), Reijnders (77°Bennacer), Musah; Chukwueze (63° Adli), Jović (85° Camarda), Pulisic (77° Traorè). A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Simić;, Krunić, Romero; Camarda. All.: Stefano Pioli.

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Monterisi (85° Cheddira), Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia (46° Brescianini), Barrenechea; Soulé, Reinier (56° Gelli), Ibrahimović ( 69° Kaio Jorge); Cuni (69° Caso). A disp.: Cerofolini, Frattali; Lusuardi;  Garritano, Lulić; Báez, Kvernadze. All.: Eusebio Di Francesco.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version