Calcio
Diavolo notevole a San Siro, un rifugio nella tempesta
Milan-Frosinone, vittoria preziosa dei rossoneri con scelte forzate
In un sabato sera gelido, Pioli rivoluziona gli interpreti per necessità, inserendo novità interessanti per il gioco della sua squadra. Tra queste c’è Theo Hernandez come centrale di difesa. Farà un’ottima prestazione. La vittoria è importante per alzare il morale dell’ambiente e per seguire la scia di chi è davanti.
Settimana complicata
Nel mondo rossonero arriva Milan-Frosinone, ma la tempesta è ancora incessante ed il mare da attraversare molto agitato. D’altronde di agitata c’è stata anche una settimana in cui il diavolo è stato battuto dal Borussia Dortmund. Con tale sconfitta, ha ridotto all’osso le possibilità di qualificazione agli ottavi.
La panchina di Pioli continua a prendere acqua, perché tra le altre cose, l’emergenza fisica dei suoi non vuole fermarsi. Come se non bastasse già tutto questo, arrivano le parole di Paolo Maldini. Proprio alla vigilia di un match delicato di campionato. L’ex dirigente, tuona contro la proprietà attirando su di esso l’attenzione dei tifosi, già indispettiti per il periodo attuale.
Puntuale come una delle sue scivolate in difesa, appare sei mesi più tardi e in un momento dove è molto più facile aggrapparsi alle sue dichiarazioni, rispetto a tutto ciò che orbita intorno.
Fiducia per il proseguo della stagione
I rossoneri si fanno trovare comunque concentrati e focalizzati per la sfida. Il gioco espresso è fluido e la testa sembra sgombra da cattivi pensieri. I tre punti portati a casa sono benzina per una macchina che vuole fare tanta strada. Rappresentano un rifugio in mezzo alla tempesta che fa sperare in momenti migliori.
La prossima settimana c’è un avversario duro come l’Atalanta. Allo stesso tempo, i menghini dovrebbero recuperare almeno Kjaer e Leao, oltre al rientro dalla squalifica di Giroud. Inoltre è stato piacevole rivedere in campo un giocatore fondamentale per i meccanismi rossoneri, come Bennacer. Pioli avra tempo e modo di preparare il prossimo impegno e provare a centrare un filotto positivo, decisivo per la classifica.
A proposito della classifica
Pioli nella conferenza post-match, ha parlato così riguardo gli obiettivi del club: ” il Milan è partito con l’obiettivo per tentare di vincere lo scudetto. Sappiamo che inter e Juventus sono fortissime. Noi siamo in ritardo. Dobbiamo trovare continuità per recuperare qualche punto”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie