Calcio
Milan-Sassuolo: un diavolo di misura chiude l’anno a San Siro
Milan-Sassuolo: diavolo poderoso in casa, Sassuolo spesso bestia nera
Per queste due formazioni, rappresenta l’ultima sfida del 2023. I rossoneri vogliono provare a rialzare la testa a San Siro, dopo aver pareggiato a Salerno nell’ultimo match. I risultati altalenanti dei meneghini ed i ripetuti infortuni, hanno creato un clima distorto intorno al Milan. In casa però, il diavolo ha subito solo quattro reti, arrivando a questo match con tre vittorie casalinghe consecutive. I neroverdi però, oltre a causare l’unica sconfitta dei cugini interisti al Meazza, sono spesso cliente scomodo per i rossoneri. I ragazzi di Dionisi infatti, non perdono a Milano dal marzo 2019. Un buon auspicio per provare ad invertire un andamento attuale deludente.
Milan-Sassuolo: primo tempo
La prima frazione si gioca a ritmi non molto elevati. Le due formazioni sono equilibrate nel coprire gli spazi in campo e non ci sono molti uno contro uno che vanno a buon fine.
Al minuto 8′ Giroud aggancia un pallone in posizione non regolare, lo scarica a Bennacer che calcia un tiro non irresistibile verso la porta che Consigli lascia sfilare. La rete viene annullata per fuorigioco.
Lo stesso esito avrà l’azione che porta al gopal Leao al minuto 32′. Un filtrante per il portoghese che lo ette davanti la porta, lui trova la rete sotto l’incrocio, ma la posizione è di fuorigioco.
Per gli ospiti, la grande occasione capita sui piedi di Berardi al minuto 33′. L’esterno italiano si muove alla sua maniera per cercare spazio per il tiro, poi calcia e Maignan vola a deviare il pallone in angolo.
Il primo tempo finisce a reti bianche.
secondo tempo
la ripresa l’inizia in man iera più pimpante il Sassuolo. Al minuto 51′, Tojan arriva al limite dell’area tutto solo escarica un tiro che però, è facile preda di Maignan.
Poi, i rossoneri smuovono la gara. Dopo numerosi tentativi, al minuto 59′ Bennacer imbuca Pulisic che riesce a girara il pallone in rete. Consigli tocca di poco con il guantone, ma non può evitare che la palla finisca in rete. Partita sblocatta dallo statunitense alla sesto goal in questo campionato.
La partita non decolla più, la gestione dei padroni di casa e le tante imprecisioni non fanno vibrare San Siro. Leao non è ispirato come i tempi migliori e il Milan non ha grandi trame di gioco. I neroverdi non riescono mai ad essere davvero pericolosi e il match si trascina verso la fine.
Il diavolo vince la quarta gara in casa consecutiva e per dieci incontri non ha subito reti. Si chiude il 2023 così al Meazza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie