Seguici

Calcio

Milan-Sassuolo: un diavolo di misura chiude l’anno a San Siro

Pubblicato

il

Milan Sassuolo
Tempo di lettura: 2 min.

Milan-Sassuolo: diavolo poderoso in casa, Sassuolo spesso bestia nera

Per queste due formazioni, rappresenta l’ultima sfida del 2023. I rossoneri vogliono provare a rialzare la testa a San Siro, dopo aver pareggiato a Salerno nell’ultimo match. I risultati altalenanti dei meneghini ed i ripetuti infortuni, hanno creato un clima distorto intorno al Milan. In casa però, il diavolo ha subito solo quattro reti, arrivando a questo match con tre vittorie casalinghe consecutive. I neroverdi però, oltre a causare l’unica sconfitta dei cugini interisti al Meazza, sono spesso cliente scomodo per i rossoneri. I ragazzi di Dionisi infatti, non perdono a Milano dal marzo 2019. Un buon auspicio per provare ad invertire un andamento attuale deludente.

Milan-Sassuolo: primo tempo

La prima frazione si gioca a ritmi non molto elevati. Le due formazioni sono equilibrate nel coprire gli spazi in campo e non ci sono molti uno contro uno che vanno a buon fine.

Al minuto 8′ Giroud aggancia un pallone in posizione non regolare, lo scarica a Bennacer che calcia un tiro non irresistibile verso la porta che Consigli lascia sfilare. La rete viene annullata per fuorigioco.

Lo stesso esito avrà l’azione che porta al gopal Leao al minuto 32′. Un filtrante per il portoghese che lo ette davanti la porta, lui trova la rete sotto l’incrocio, ma la posizione è di fuorigioco.

Per gli ospiti, la grande occasione capita sui piedi di Berardi al minuto 33′. L’esterno italiano si muove alla sua maniera per cercare spazio per il tiro, poi calcia e Maignan vola a deviare il pallone in angolo.

Il primo tempo finisce a reti bianche.

secondo tempo

la ripresa l’inizia in man iera più pimpante il Sassuolo. Al minuto 51′, Tojan arriva al limite dell’area tutto solo escarica un tiro che però, è facile preda di Maignan.

Poi, i rossoneri smuovono la gara. Dopo numerosi tentativi, al minuto 59′ Bennacer imbuca Pulisic che riesce a girara il pallone in rete. Consigli tocca di poco con il guantone, ma non può evitare che la palla finisca in rete. Partita sblocatta dallo statunitense alla sesto goal in questo campionato.

La partita non  decolla più, la gestione dei padroni di casa e le tante imprecisioni non fanno vibrare San Siro. Leao non è ispirato come i tempi migliori e il Milan non ha grandi trame di gioco. I neroverdi non riescono mai ad essere davvero pericolosi e il match si trascina verso la fine.

Il diavolo vince la quarta gara in casa consecutiva e per dieci incontri non ha subito reti. Si chiude il 2023 così al Meazza.

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.