Serie A

Accade tutto in pochi minuti: Osi e Kvara stendono il Cagliari 2-1

Pubblicato

il

Il Napoli ritrova la luce al Maradona. I ragazzi di Walter Mazzarri tornano alla vittoria al Maradona dopo oltre tre mesi battendo il Cagliari per 2-1, grazie alle reti di Osimhen e Kvaratskhelia dopo il pareggio momentaneo di Pavoletti. I Campioni d’Italia salgono al momentaneo quarto posto in classifica a quota 27 punti, a + 2 da Bologna e Roma che si affrontano domenica allo stadio Dall’Ara.

Primo tempo

Il match inizia con mezz’ora di ritardo: il forte vento che è soffiato a Napoli nel pomeriggio ha creato dei disagi nello stadio “Maradona” e lo slittamento è avvenuto per motivi di sicurezza. Va bene il ritardo, ma la squadra di Walter Mazzarri si fa trovare bella e pimpante. Kvara, Politano e Osimhen spaventano fin dai primi minuti Scuffet che mantiene il risultato sullo 0-0 con due belle parole, allo stesso tempo però il Cagliari è sempre solido, corto, mentalmente in partita ed anche pericoloso in ripartenza. Al 29′ Rrahmani colpisce il palo dopo una punizione calciata da Politano, ma l’azione più pericolosa del primo tempo è dei ragazzi di Claudio Ranieri: al 42′ Makoumbou serve un meraviglioso assist a campo aperto per la percussione sulla destra di Nandez che si trova a tu per tu con Meret. L’uruguaiano tenta lo scavetto, l’azzurro è bravo a chiudere lo spazio al tiro.

DI SEGUITO TROVATE LE PAGELLE DEL NAPOLI CONTRO IL CAGLIARI

Secondo tempo

Fino al 60′ le due squadre danno la sensazione di non volersi far male, col senno di poi è solo l’inizio dell’inferno – sportivamente parlando -. Mazzarri perde per infortunio Natan, al suo posto entra Mario Rui che sarà decisivo. Al 69′ il portoghese fa un bel cross dalla sinistra, sul quale si avventa un indemoniato Osimhen di testa che buca Scuffet. Questa rete potrebbe abbattare molte squadre, ma non il Cagliari di Ranieri che sta vivendo un ottimo momento psico-fisico. Ed infatti appena 4 minuti più tardi Luvumbo ubriaca Rrahmani e mette in mezzo per la deviazione vincente sotto misura di Pavoletti, in anticipo su Juan Jesus. Secondo voi è finita qui? Certo che no! Perché il Napoli torna di nuovo in vantaggio due minuti più tardi: protagonista ancora Osimhen che si porta dietro tutta la difesa sarda con la sua potenza fisica, poi scarica per Kvara che calcia di potenza sul palo e fa esplodere il Maradona. Sul finale il Cagliari tenta l’assalto finale, ma il miracolo degli ultimi minuti questa volta non si compie.

Le pagelle di Napoli-Cagliari

NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 5,5, Juan Jesus 5,5, Natan 6 (59′ Mario Rui 6,5), Anguissa 6, Lobotka 6,5, Cajuste 5,5 (59′ Raspadori 6), Politano 6,5 (90′ Zanoli sv), Kvaratskhelia 7 (90′ Lindstrom sv), Osimhen 7,5 (82′ Gaetano sv). All. Mazzarri 6,5

Arbitro: Marcenaro di Genova
Marcatori: 69′ Osimhen, 72′ Pavoletti, 75′ Kvaratskhelia
Note: ammoniti Osimhen, Goldaniga, Rrahmani, Pavoletti, Augello, Anguissa




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version