Serie A
Napoli-Monza, le probabili formazioni
Ultimo turno del 2023 e ultima gara casalinga dell’anno per il Napoli di Walter Mazzarri, che venerdì 29 dicembre ospiterà il Monza di Raffaele Palladino al Maradona alle ore 18.30. Tanti problemi di formazione per i Campioni d’Italia: Osimhen e Politano squalificati, Natal out per un mese e mezzo e Lobotka in dubbio. Mazzarri ha detto questo in conferenza: “Oggi è importante per valutare Lindstrom, Lobotka ed altri acciaccati. Faccio un esempio: per provare determinate cose, non essendo un giocatore ancora recuperato, non ho potuto provare. Oggi valuterò tutti e deciderò chi giocherà. Cominciano ad essere tante le defezioni, siamo un po’ in emergenza”. Di seguito troverete le probabili formazioni di Napoli-Monza.
Le possibili scelte di Mazzarri
Senza Osimhen, dunque ci sarà più spazio sia per Raspadori che per il Cholito Simeone. Se per l’ex attaccante del Sassuolo la maglia da titolare è assicurata, per l’argentino c’è aperto il ballottaggio con Lindstrom. Nel caso quest’ultimo dovesse partire titolare, Raspadori agirebbe da punta centrale altrimenti si sposterebbe sulla destra nel tridente chiuso da Kvaratskhelia. Dubbi anche a centrocampo tra Lobotka e Cajuste, confermati invece i soliti Anguissa e Zielinski da mezze ali.
Le certezze di Palladino
Non convocato lo squaliicato Pablo Marì con Andrea Carboni, mentre torna nella lista Franco Carboni. Questo l’elenco:
Portieri: Lamanna, Di Gregorio, Sorrentino, Gori
Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Birindelli, Pedro Pereira, D’Ambrosio, Cittadini
Centrocampisti: Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, V. Carboni, Colpani, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria
Attaccanti: Colombo, Maric, Mota Carvalho
Le probabili formazioni di Napoli-Monza
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Pereira, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Ciurria, Colpani; Mota.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie