Pallamano
Pallamano, Serie A Bronze e Serie B: vince ancora il Prato
Il Pallamano Prato vince ancora
Sabato 2 dicembre, al Pala Kobilica, il Prato ha battuto il Marconi Jumpers nella quinta giornata della Serie A Bronze del girone B di Pallamano. Il club toscano ha battuto quella emiliana per 34 a 29. Nel primo tempo la sfida è stata punto a punto sino all’allungo degli ultimi minuti con Liccese e Mocellin che portano sul +2 la squadra di casa. Nel primo quarto d’ora i gialloneri allungano ancora portandosi sul +10. Gli ospiti provano a rientrare in partita ma non basta ed i 2 punti vanno alla squadra di Di Vita e Provvedi.
Protagonista di questa vittoria è sicuramente l’ala con il numero 4 che ha realizzato quindici reti. Non solo lui ma anche Pommerening, Andrea Fratini ed il pivot Riccardo Francalanci. Nei biancorossi invece buone le prove di Alessio Mainini, del vice capitano Alessio Incannella e del capitano Riccardo Della Noce. Grazie a questo risultato, i gialloneri conquistano il secondo posto della classifica.
Il tabellino della partita
Pallamano Prato 34: 1 Messeri (P), 2 Nicotra (0), 4 Liccese (15), 6 Francalanci (4), 7 Scrivo (0), 9 Panzani (0), 10 Jelassi (2), 13 Moretti (2), 14 Andrea Fratini (3), 16 Grassi (P), 17 Pommerening (4), 20 Gnip (0), 24 Alberto Fratini (3), 28 Lucarini (0), 77 Mocellin (1), 93 Dentico (P). Allenatore: Riccardo Di Vita. Vice-Allenatore: Lorenzo Provvedi
Marconi Jumpers 29: 1 Dall’Olio (P), 3 Mainini (5), 4 Barbacini (2), 5 Ben Hadj (1), 6 Salati (0), 7 Arati (0), 9 Della Noce (11), 14 Incannella (5), 15 Quaranta (P), 17 Stefani (1), 22 Aliti (0), 25 Karoui (0). 36 Dugoni (P), 44 Gatti (0), Allenatore: Stefano Dardi. Vice-Allenatore: Romano Menozzi.
Gli altri risultati
Nel girone A, il San Vito Marano ha riposato ma il Cassano Magnago ha perso con il Belluno e quindi la vetta della classifica resta invariata. Vittoria di misura del Torri con il Leno per 24 a 23. Torna a conquistare 2 punti il Palazzolo che ha battuto il Vigasio mentre l’Asem Jolly ha perso anche con il Malo. Nel gruppo B, al primo posto c’è il Bologna United che ha vinto anche contro Tavernelle per 30 a 19. Torna al successo il Modula Casalgrande che ha avuto la meglio sul Modena.
Un’altra sconfitta per il Derthona che ha perso, tra le mura amiche, contro il Follonica. Il Monteprandone vince lo scontro d’alta classifica contro il Team Mascalucia. Il Giovinetto e Pescara battono Altamura e Gaeta che rimangono ultima e penultima. Al terzo posto Noci che ha avuto la meglio su Chieti.
Per quanto riguarda la Serie B, area 2, il Ferrarin è ancora imbattuta ed ha vinto anche contro il Crenna. La partita tra San Martino ed Eagles è stata rimandata a data da destinarsi. Al secondo posto rimane Cologne che ha riposato in questa giornata. Due punti esterni per Molteno e Valpellice che battono rispettivamente Vigevano e Palazzolo. Questo è quello che è successo nella Serie A Bronze e nella Serie B nell’ultimo week end ed il prossimo regalerà altre emozioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie