Pallamano

Pallamano, Serie A Bronze e Serie B: vittorie allo scadere nel girone B

Pubblicato

il

I risultati della Serie A Bronze di Pallamano

Tra sabato 9 e domenica 10 dicembre, le squadre della Serie A Bronze di Pallamano sono scese in campo. Per quanto riguarda il girone A nella prima giornata di ritorno, mentre per il B ed il C nella sesta d’andata. Tante partite emozionanti come quella tra il Modena ed il Prato con la vittoria dei canarini arrivata nei secondi finali. Un match che si è concluso sul 25-24. Parte meglio la squadra ospite che, grazie alle parate di Messeri e ai gol di Liccese si trova sul 14 a 11 alla fine del primo tempo. Nella ripresa, i padroni di casa ribaltano la partita e grazie a Pollastri e Dalolio porta a casa i due punti.

La squadra emiliana attualmente è al terzo posto mentre scivola al quarto quella toscana che, nel prossimo match, sfiderà il Bologna in casa e i giocatori dovranno dare il meglio per portare a casa il risultato.

Il tabellino della partita

Modena 25: 2 Stallo (1), 5 Pugliese (3), 6 Gollini (0), 7 Prandi (0), 8 Poni (0), 9 Morselli (1), 10 Valle (3), Bernardi (0), 13 Turrini (3), 14 Pollastri (6), 15 Dalolio (6), 16 Caretti (0), 19 Vaccari (0), 21 Bruni (0), 29 Gibertini (0), 91 Zoboli (2). Allenatore: Francesco Sgarbi

Prato 24: 1 Messeri (P), 2 Pommerening (5), 3 Nicotra (0), 4 Liccese (13), 5 Mocellin (0), 6 Francalanci (2), 7 Alberto Fratini (2), 8 Panzani (0), 9 Andrea Fratini (2), 10 Jelassi (0), 11 Pukri (0), 13 Moretti (0), 15′ Colo (0), 20 Gnip (0), 93 Dentico (P)

Gli altri risultati

Nel girone A rimane in testa il San Vito Marano che ha battuto per 31 a 26 l’Asem Jolly nella prima di ritorno. In seconda posizione il Cassano Magnago che torna al successo contro il Leno. Bella partita tra Malo e Belluno vinta dagli ospiti per 37 a 39. Due punti anche per Torri contro Vigasio. Il Derthona continua a perdere ed attualmente è ultima nel gruppo B. In questo turno ha perso contro il Marconi Jumpers. Il Bologna soffre ma vince e rimane primo in questo raggruppamento. A farne le spese è il Modula Casalgrande. Due punti, di misura, anche per Follonica contro Tavarnelle.

Vittoria per il Team Mascalucia contro Noci, nel girone C. La squadra siciliana comanda a 10 punti insieme al Monteprandone che ha avuto la meglio sull’Altamura. Due punti anche per Chieti e Gaeta rispettivamente contro Pescara ed Il Giovinetto. Lo scorso week end le squadre di Serie B, area 2, hanno riposato tranne Molteno e Crenna. Una sfida che ha vinto gli ospiti vincere per 26 a 21. In settimana è arrivata anche l’ufficialità della data in cui si giocherà San Martino-Eagles: il match sarà il 24 febbraio. Questo è quello che è successo nell’ultimo week end nella Serie A Bronze e nella Serie B.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version