Premier League

Il weekend della Premier League: è giusto credere nella favola Aston Villa?

Pubblicato

il

Non stiamo parlando del Leicester di Vardy, Mahrez, Kanté, con Ranieri alla guida di quella che si è rivelata una delle imprese più grandi della storia della Premier League, ma l’Aston Villa di Emery ha tutte le carte in regola per replicare l’ottimo piazzamento della scorsa stagione e perché no, sognare in grande, già a partire dal prossimo weekend.

La classifica della Premier League ha subito diversi scossoni nelle ultime giornate, la scorsa settimana non c’è stata eccezione: il Liverpool infatti, approfittando della sconfitta dell’Arsenal proprio contro l’Aston Villa, è balzato al primo posto grazie alla vittoria (anche questa volta all’ultimo respiro) contro il Crystal Palace. Oltre all’Arsenal, male anche il Manchester United che perde 3-0 in casa contro il Bornemouth. Periodo nero per i Red Devils, eliminati anche dalla Champions League arrivando quarti, sotto avversari molto abbordabili come Copenaghen e Galatasaray. La sponda blu di Manchester invece, quella guidata da Pep Guardiola, mantiene il quarto posto grazie alla vittoria in rimonta contro il Luton; dopo il vantaggio dei padroni di casa, firmato Adebayo, in tre minuti (62′ e 65′) i Citizens ribaltano la partita con Bernando Silva e Jack Grealish. Il Tottenham abbatte 4-1 il Newcastle e segue in quinta posizione.

E chissà se proprio nella prossima giornata di Premier League ci sarà un altro scossone in testa alla classifica: il Liverpool affronterà un Manchester United in crisi, ma in cerca di riscatto. L’Arsenal è chiamato invece all’esame De Zerbi mentre in contemporanea, l’Aston Villa se la vedrà contro un meno temibile Brentford. Pensate che sia finita qui? Tra due giornate, ci sarà lo scontro diretto Liverpool-Arsenal, mentre gli uomini di Emery affronteranno lo Sheffield United che attualmente ricopre l’ultimo posto in Premier League. È giusto credere nella favola Aston Villa?




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version