Europa League

Rakow-Atalanta, Europa League: gli uomini di Gasperini vincono 0-4

Pubblicato

il

Questa sera alle 21:00 si giocherà in Polonia Rakov-Atalanta. I padroni di casa possono ancora giocarsi il terzo posto, gli ospiti sono già qualificati alla fase successiva dell’Europa League.

Primo tempo: Atalanta in vantaggio di due reti

Il primo pallone del match è giocato dall’Atalanta, dopo 4′ arriva subito la prima occasione per i bergamaschi: lancio da dietro per Muriel che anticipa il portiere dei polacchi, questo riesce a salvarsi. Reagisce il Rakow all’8 con Jean Carlos, sul secondo palo arriva Nowak. Hateboer ribatte il tiro, ma i padroni di casa continuano a spingere.

Il vantaggio arriva però per l’Atalanta grazie a Muriel al 14′ che va ancora a segno (aveva già fatto gol in campionato al Milan) su assist di Miranchuk che recupera un pallone sulla trequarti, il colombiano non sbaglia e fa 0-1 per i nerazzurri. Quattro minuti più tardi i padroni di casa provano a reagire con Jean Carlos, ma Carnesecchi c’è. Dall’altra parte, al 25′ De Ketelaere verticalizza in area per Muriel ma Racovitan lo ferma. Sarà solo il preludio del gol di Bonfanti all’esordio al 26′, 0-2 per gli ospiti.

Zwolinski prova a reagire due minuti più tardi e sbaglia clamorosamente il gol dell’1-2 a porta vuota. Al 29′ gli atalantini rischiano ancora su un’uscita sbagliata di Carnesecchi, ma si salvano ancora.

Muriel prende il palo al 32′ dopo aver ricevuto da Pasalic provandoci di tacco, senza successo. Berggren dalla parte dei padroni di casa fa una bella azione personale al 34′ ma il portiere bergamasco è presente. Al 42′ il colombiano che sembra essere un ottima forma questa sera, riesce a guadagnare il corner. Un minuto il recupero concesso dal direttore di gara.

Secondo tempo: il Rakow ci prova ma Muriel fa doppietta

Ci prova subito Muriel al 48′ però manda a lato lo 0-3. L’Atalanta continua a provarci senza successo fino al 56′. Rispettivamente al 58′ e al 60′ ci provano il Rakow da una parte, Miranchuk dall’altra. Al 65′ ancora pericolosi i padroni di casa: Pasalic respinge su Crnac davanti a Carnesecchi.

De Ketelaere sbaglia il gol sul pallone servito da Zortea al 68′, non rientrando sul sinistro. Il primo tiro nello specchio del Rakow arriva al 71esimo minuto: i polacchi prendono il palo. Appena un minuto più tardi arriva la doppietta di Muriel: fuga di Holm, rimpallo di Juan Carlos e 0-3 per l’Atalanta.

Carnesecchi salva la porta al minuto 80 Zwolinski devia di testa, il portiere nerazzurro la prende con la punta delle dita e la manda in angolo. 3′ dopo Crnac la spara alta mancando l’1-3. All’86 Kovacevic para su Pasalic. Saranno 4 i minuti di recupero per la seconda frazione di gioco. Dopo un minuto e mezzo dall’inizio del recupero arriva anche il gol di De Ketelaere. Finisce 0-4 il match tra le due compagini.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version