Serie A

Roma-Fiorentina, le pagelle del match: quante occasioni sprecate

Dybala illumina ma si fa male. Martinez Quarta pareggia i conti

Pubblicato

il

La Roma pareggia in casa contro la Fiorentina. I giallorossi sono andati in vantaggio con Lukaku con una spledida azione caratterizzata dallo straordinario assist di Dybala, costretto ad uscire per infortunio. La squadra di Mourinho tiene bene il campo per la prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo sono stati recuperati dalla Fiorentina grazie al gol di Martinez Quarta che pareggia i conti, complice anche l’espulsione di Zalewski. Ecco le pagelle del match.

Roma-Fiorentina, le pagelle

Rui Patricio 6,5: Il portiere portoghese è apparso attivo ed in più occasioni ha salvato il risultato. Oggi attento alle conclusini di Nzola ed Ikonè e determinato nelle uscite. Non può far nulla sul gol del 1-1.

Mancini 6: Il vice capitano della Roma è sembrato un pò stanco ma ha saputo tenere benissimo le insidie create da Nzola e le incursioni di “Jack” Bonaventura. Sfiora anche il raddoppio.

Llorente 6,5: Da una grande mano ai compagni di reparto e blocca Nzola anticipando bene e studiando bene i suoi movimenti. Ormai un giocatore importante per la Roma di Mou.

Ndicka 5: Il numero 5 della Roma rimane nel suo compitino senza osare un lancio o un pallone in verticale. Affidabile si, “bandito”no.

IL CENTROCAMPO

Kristensen 6: Il calciatore danese è un ottimo soldato di Mou. Riesce a tenere bene l’avversario ed è stato molto propositivo sulla fascia. Sà crossare.

Cristante 6,5: Il tutto fare di Mourinho copre bene il campo ed è presente in ogni azione. Da sicurezza e propone qualche imbucata niente male. Determinante nel centrocampo della Roma.

Paredes 6: L’argentino ha fatto una buona prestazione. Partecipa nelle manovre offensive giallorosse e mette ordine in mezzo al campo, inoltre recupera tanti palloni anticipando gli avversari.

Pellegrini 5: Il capitano della Roma ancora non è in ottima forma e si vede. Sbaglia passaggi semplici e non tiene mai il confronto con l’avversario. Ci vorrà del tempo per rivederlo al 100% ma non sembra più essere l’intoccabile di Mourninho (dal 85′ Bove sv: ma ci mette tutto il cuore che ha).

Zalewski 4: Il giovane polacco guadagna un punto e ne perde dieci. Si fa espellere lasciando i compagni in inferiorità numerica.

L’ATTACCO

Dybala 6,5: Il campione del mondo illumina e serve un grande assist di esterno per il gol di Lukaku. Con lui in campo la Roma non ha paura. L’unica nota dolente e l’ennesimo infortunio(dal 25′ Azmoun 6: l’iraniano entra bene e si fa in quattro per i compagni, sfiora anche il gol. Si fa male ed al suo posto entra El Sharaawy: sv).

Lukaku 7: Il colosso belga coglie l’attimo e la insacca di testa alle spalle di Terracciano. E’ la boa della squadra e sugli uno contro uno è molto pericoloso, vista la tanta forza fisica. Rapuano lo butta fuori dopo un brutto fallo.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version