Europa League
Mourinho: “La partita orribile di Praga ha deciso il primo e il secondo posto”
Mourinho con l’amaro in bocca
Potremmo definirla la vittoria di Pirro quella della Roma di Mourinho. I giallorossi battono 3 a o lo Sheriff ma passano come secondi nel girone e dovranno affrontare i play off contro una delle squadre provenienti dalla Champions. Mourinho sà bene che solo una partita in più può essere fatale intanto si gode i suoi “bambini” ed aspetta il sorteggio. Ecco le parole del tecnico lusitano a Sky al termine del match.
Mourinho: “Non abbiamo paura di nessuno”
Le lacrime di Pisilli commuovo un po’ anche lei?
“Sì, anche. Sono ragazzi che vengono da qua, vanno allo stadio fin da bambini e, quando hanno la possibilità di giocare in prima squadra, è una grande cosa. Primo gol all’Olimpico per Pisilli, veramente una grande gioia: sono andato via per evitare di piangere”.
Bilancio sul girone?
“Il bilancio è che per colpa nostra finiamo secondi. Abbiamo fatto una sola partita orribile, che è quella di Praga, e ha deciso primo e secondo posto. Pagare vuol dire giocare due partite in più, per una rosa che invece ha bisogno di partite in meno. Affronteremo una squadra di Champions, ma non credo che sarà felice di affrontarci”.
Ha visto le squadre che vengono dalla Champions?
“Il Benfica l’anno scorso è arrivato ai quarti di Champions e non nascondo la loro frustrazione di andare in Europa League. Stesso discorso per le altre, per le quali essere in Europa League è una responsabilità. Spero che non succeda come l’anno scorso: abbiamo battuto Red Bull, Real Sociedad, Bayer Leverkusen e mi sembra anche quella del Far West”.
Poi sul mercato
Che difensore si aspetta?
“Mi aspetto un giocatore che è possibile per noi farlo. Per altri è facile, per noi è difficile. Vogliamo tutti insieme, ma non possiamo prendere un giocatore fantastico di una squadra top e nelle migliori condizioni, perché abbiamo dei paletti dovuti al fair play finanziario. Serve più rispetto da parte di chi dice cose non vere”.
Pensa di poter vincere l’Europa League e giocarsi il quarto posto?
“Con tutti bene al 100%, non abbiamo paura di nessuno. Purtroppo abbiamo e avremo sempre problemi, ma andiamo con tutto. Ho deciso di non piangere e di andare con tuto quello che ho al momento specifico. Adesso il Bologna è un ottima squadra e noi senza Dybala e Lukaku: andiamo là con tutto”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie