Europa League

La Roma stende lo Sheriff | Ora Mourinho aspetta il sorteggio

Tutto facile per la Roma che batte lo Sheriff 2 a 0

Pubblicato

il

In questo 14 febbraio è andata in scena, allo Stadio Olimpico, la sfida tra Roma e Sheriff di Europa League. I giallorossi puntano alla vittoria per raggungere il primato del girone, sperando che il Servette batta lo Slavia Praga.

Lukaku apre le danze

Nel primo tempo la Roma parte subito forte. La squadra di Mourinho studia gli avversari per i primissimi minuti, ma l’intento è quello di chiudere subito il match segnando più gol possibili. Questo è il messaggio che il tecnico portoghese ha improntato nella testa dei giocatori, infatti, al minuto 11, il solito Romelu Lukaku sblocca il match appoggiando in porta un delizioso servito da Zalewski. I gialloneri tentato una reazione di coraggio, ma il fraseggio giallorosso mette in difficoltà i moldavi che subiscono anche il raddoppio firmato Andrea Belotti. Il numero 11 della Roma appoggia il pallone di testa in rete, dopo il tentativo di Nicola Zalewski, portando così il vantaggio a 2 reti a 0. I capitolini fanno un pò ciò che vogliono in mezzo al campo e per Mou potrebbe essere l’occasione di far riposare qualche big in questo finale di primo tempo.

Roma-Sheriff, Pisilli la chiude

Nel secondo tempo la trama non cambia. La Roma tiene i ritmi alti e tenta di chiudere il match il prima possibile, senza rischiare. Lo Sheriff, a suo modo, prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria ma gli attacchi non preoccupano la difesa giallorossa. I capitolini creano più occasioni, specialmente, dalla fascia sinistra grazie anche all’entrata di El Sharaawy che ha reso molto più veloci e rapide le manovre di gioco della Roma. Altra nota positiva è stato l’utilizzo, da parte di Mourinho, dei giovani della Primavera come Pagano e Pisilli, che trova il gol all’esordio portando il risultato sul 3 a 0. I due giovani hanno dato una buona impressione. Nulla da fare per lo Sheriff che lascia tutte le competizioni europee, mentre la Roma passa come seconda ed andràa fare i play off, aspettando il sorteggio.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-SHERIFF

Roma-Sheriff, le pagelle

Roma (3-5-2): Svilar 6; Celik 6, Cristante 6, Llorente 6(Paredes 6); Karsdorp 6, Renato Sanches 5,5(Pagano 6) , Bove 6,5, Aouar 5 (El Sharaawy 6), Zalewski 6,5(Mannini sv); Lukaku 6,5, Belotti 7(Pisilli 6). Allenatore: Mourinho 7

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version