Serie A
Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla
Calcio d’inizio di Sassuolo-Genoa alle 18:30
Venerdì 22 dicembre, alle 18.30, Sassuolo e Genoa si affronteranno nella diciassettesima giornata di Serie A: scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni.
I neroverdi sono una squadra offensiva. Puntano molto sulle giocate di Berardi. Il Grifone, è una squadra solida in difesa, ma in attacco ha qualche difficoltà. La partita si potrebbe sbloccare nel primo tempo. Se la squadra di Dionisi dovesse riuscire a trovare il gol del vantaggio, quella di Gilardino dovrebbe alzare il baricentro e cercare di pareggiare la partita. In questo caso, la partita potrebbe diventare più aperta e ricca di occasioni da gol.
Quello di venerdì sera sarà il primo scontro diretto tra Dionisi e Gilardino. Il mister neroverde ha già affrontato la squadra rossoblu pareggiando 1-1 al Mapei Stadium. Destro e Berardi i marcatori di quell’incontro. Le due compagini si affronteranno per la decima volta. Nei nove precedenti, l’unica vittoria del Genoa risale al 2015-2016 quando i liguri vinsero grazie ad un gol di Dzemaili. Dal 2016-2017 i neroverdi sono in striscia positiva ma non è mai arrivato lo stesso risultato due volte consecutivamente.
Il pronostico è di una vittoria del Sassuolo, ma con un risultato non troppo largo. La partita sarà sicuramente interessante da seguire e potrebbe riservare sorprese. Il match sarà trasmesso da DAZN e sul canale 214 di Sky.
Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni
Nella squadra emiliana ci sono tre ballottaggi: il primo è in difesa tra Tressoldi e Ferrari ma potrebbe spuntarla il centrale italiano. A centrocampo potrebbe giocare Bajrami al posto di Thorsvedt mentre sugli esterni Laurienté dovrebbe essere preferito a Castillejo. In. quella ligure, invece, De Winter dovrebbe giocare nei tre di difesa con Haps come esterno a centrocampo. Attenzione anche alla carta Ekuban che potrebbe giocare facendo arretrare Gudmundsson a centrocampo. Ecco come potrebbero scendere le due squadre:
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen, Boloca, Matheus Henrique, Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. All. Dionisi.
Genoa (3-5-2): Martinez, De Winter, Dragusin, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps, Malinovskyi, Gudmundsson. All. Gilardino.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie