Seguici

Serie A

Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla

Calcio d’inizio di Sassuolo-Genoa alle 18:30

Pubblicato

il

sassuolo genoa probabili

Venerdì 22 dicembre, alle 18.30, Sassuolo e Genoa si affronteranno nella diciassettesima giornata di Serie A: scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni.

I neroverdi sono una squadra offensiva. Puntano molto sulle giocate di Berardi. Il Grifone,  è una squadra solida in difesa, ma in attacco ha qualche difficoltà. La partita si potrebbe sbloccare nel primo tempo. Se la squadra di Dionisi dovesse riuscire a trovare il gol del vantaggio, quella di Gilardino dovrebbe alzare il baricentro e cercare di pareggiare la partita. In questo caso, la partita potrebbe diventare più aperta e ricca di occasioni da gol.

Quello di venerdì sera sarà il primo scontro diretto tra Dionisi e Gilardino. Il mister neroverde ha già affrontato la squadra rossoblu pareggiando 1-1 al Mapei Stadium. Destro e Berardi i marcatori di quell’incontro. Le due compagini si affronteranno per la decima volta. Nei nove precedenti, l’unica vittoria del Genoa risale al 2015-2016 quando i liguri vinsero grazie ad un gol di Dzemaili. Dal 2016-2017 i neroverdi sono in striscia positiva ma non è mai arrivato lo stesso risultato due volte consecutivamente.

Il pronostico è di una vittoria del Sassuolo, ma con un risultato non troppo largo. La partita sarà sicuramente interessante da seguire e potrebbe riservare sorprese. Il match sarà trasmesso da DAZN e sul canale 214 di Sky.

Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni

Nella squadra emiliana ci sono tre ballottaggi: il primo è in difesa tra Tressoldi e Ferrari ma potrebbe spuntarla il centrale italiano. A centrocampo potrebbe giocare Bajrami al posto di Thorsvedt mentre sugli esterni Laurienté dovrebbe essere preferito a Castillejo. In. quella ligure, invece, De Winter dovrebbe giocare nei tre di difesa con Haps come esterno a centrocampo. Attenzione anche alla carta Ekuban che potrebbe giocare facendo arretrare Gudmundsson a centrocampo. Ecco come potrebbero scendere le due squadre:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen, Boloca, Matheus Henrique, Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. All. Dionisi.

Genoa (3-5-2): Martinez, De Winter, Dragusin, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps, Malinovskyi, Gudmundsson. All. Gilardino.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.