Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Chieri e Pinerolo vincono in trasferta nella tredicesima giornata

Pubblicato

il

Coppa Italia volley femminile
Tempo di lettura: 3 min.

Serie A1, tredicesima giornata: vittorie esterne per Chieri e Pinerolo

Tra venerdì 22 e sabato 23 dicembre, si è concluso il girone d’andata della Serie A1 di volley femminile con la tredicesima giornata. L’anticipo ha visto l’Itas Trentino affrontare il Wash4green Pinerolo. Una sfida che. è stata vinta dalla pinelle al tie break. Un match sofferto in cui le altotesine hanno vinto il primo set per 25-17. Il club piemontese pareggia nel secondo con lo stesso risultato e si porta sull’1-2 vincendo per 24-26 il terzo. Nel quarto, però, la squadra padrona di casa mette il match sul 2-2 vincendo ai vantaggi. Il quinto è interminabile. Ai vantaggi, però, Ungureanu e Storck regalano il successo alla squadra di Marchiaro. Due punti pesanti per il Pinerolo che chiude la prima parte di stagione con un ottimo sesto posto. Le gialloblu, invece, sono all’ultimo posto dopo tredici partite.

Al PalaRadi di Cremona, il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore ha ospitato la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Le collinari si portano sullo 0-2 vincendo il primo e il secondo con i parziali di 17-25 e 20-25. Nel terzo accorciano le lombarde che vincono per 25-23. Nel quarto la squadra di Giulio Cesare Bregoli riesce a portare a casa i tre punti vincendo per 16-25. Grobelna e compagne chiudono al quinto posto e affronteranno l’Igor Gorgonzola Novara sia nella prima di ritorno, sia nei quarti di Coppa Italia. MVP del match Ofelia Malinov.

Best Scorer della partita il capitano belga che ha chiuso con 22 punti, di cui 19 attacchi vincenti, 1 muro e 2 ace. Skinner, Zakchaiou e Weitzel le altre giocatrici in doppia cifra. Alla squadra di Musso non basta la prestazione di Smarzek e di Lohuis per portare a casa la vittoria. Le lombarde, al momento sono un punto sopra la zona retrocessione.

Gli altri risultati

Al PalaVerde, il Conegliano ha affrontato l’UYBA Busto Arsizio. Le Pantere chiudono la pratica in tre set e consolidano il primo posto. Le Farfalle, invece, al decimo. All’Allianz Cloud, la Vero Volley Milano ha sfidato il Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Orro e compagne battono le marchigiane e chiudono al secondo posto in classifica. Le Tigri all’ottavo. Vittoria per la Savino Del Bene Scandicci che in casa ha la meglio sulla Volley Bergamo 1991.

La squadra di Barbolini conclude al terzo posto. Penultimo per Davyskiba e compagne. Al PalaIgor, la squadra di Bernardi ha giocato contro il Roma Volley. Successo in tre set per le novaresi che terminano la prima parte in quarta posizione. Le capitoline, invece, si qualificano ai quarti di Coppa Italia con un ottimo settimo posto.  Al Palazzo dello Sport, l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ha giocato contro Il Bisonte Firenze. Le biancorosse vincono i primi due set ma poi si fanno rimontare e la partita va al quinto con le Bisontine che conquistano i due punti e si qualificano in extremis per il trofeo nazionale. A Santo Stefano ci sarà la prima giornata di ritorno con tanti derby in una giornata di festa e di sport per finire al meglio un anno intenso e ricco di emozioni.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.