Serie A

Al Torino basta il solito Zapata | Ennesima sconfitta per la squadra di Andreazzoli

Finisce 1 a 0 allo Stadio Olimpico Grande Torino

Pubblicato

il

Allo Stadio Olimpico Grande Torino è andato in scena il match tra Torino ed Empoli. Le due squadre, allenate rispettivamente da Juric ed Andreazzoli, si sono sfidate dando spettacolo e regalando tante emozioni. I granata voglio vincere per rimanere nella confort zone, mentre i toscani hanno bisogno dei tre punti per provare ad uscire dal periodo nero che li sta avvolgendo.

Zapata la sblocca

Il match inizia subito forte, specialmente la spinta che da il Torino. I granata vogliono subito improntare il match verso la vittoria e le ripetute discese creano numerosi problemi alla difesa dell’Empoli che non riesce ad uscire dalla sua metà campo. La squadra di Juric sta bene, è in forma e riesce a trovare il vantaggio al minuto 25 con Duvan Zapata. Il colombiano raccoglie un delizioso cross di Bellanova e di testa la insacca alle spalle di Berisha, portando il risultato sull’1 a 0.  I toscani cercano di reagire e trovano anche il gol con Ebuehi, poi annulato dal VAR. Non si perdono d’animo e danno tutti ma la prima frazione di gioco si conclude a favore dei granata.

Cancellieri non basta

Nel secondo tempo la trama non cambia. Il Torino tiene il pallino del gioco e cerca di mettere in difficoltà l’Empoli che, a sua volta, prova a dare una scossa al match facendo dei cambi. Tra questi quello di Cancellieri, che ha dato dinamicità alle manovre degli azzurri, creando così qualche azione pericolosa, ma solo lui non basta alla squadra di Andreazzoli. Juric vede la sua squadra in lieve difficoltà allora manda i suoi ragazzi in modalità gestione facendo girare il pallone per addormentare i ritmi avversari. I toscani corrono a vuoto pur mettendoci tanto cuore e coraggio ma la prestazione non basta per superare i granata che portano a casa i tre punti, grazie ad uno gol del loro bomber.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-EMPOLI

Le pagelle di Torino-Empoli

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6; Tameze 6(DjiDji 5,5), Buongiorno 6, Rodriguez 6; Bellanova 6,5(Soppy sv), Linetty 6, Ilic 6, Vojvoda 6,5(Lazaro 6); Vlasic 6; Sanabria 6,5, Zapata 7(Pellegri sv). All. Juric 6,5.

EMPOLI (4-2-3-1): Berisha 5; Ebuehi 6, Ismajli 6, Luperto 5,5, Cacace 6; Marin 5,5(Cancellieri 6) , Grassi 6(Ranocchia sv); Maleh 5(Baldanzi sv), Fazzini 5,5, Cambiaghi 5(Gyasi sv); Shpendi 5(Destro 5). All. Andreazzoli.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version