Queste alcune dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Mister Castori alla vigilia di Pisa-Ascoli:
“E’ uno scontro diretto,
il Pisa è avanti di due punti, quindi dobbiamo tornare a casa con un risultato positivo.
La squadra ha tratto beneficio dalla vittoria sul Catanzaro, conscia di potersela giocare con qualunque avversario.
Stiamo crescendo di mentalità, nel modo di giocare, che è molto dispendioso dal punto di vista fisico, ma la squadra sta riuscendo ad alzare i volumi di gioco e ha dato le risposte giuste sul campo.
Questo mi rende sereno.
Sabato sarà la classica partita di B,
molto combattuta e dal risultato incerto, dovremo dare il massimo di noi stessi, recitare bene lo spartito che stiamo imparando e dovremo fare una partita da Ascoli.
Il Pisa è una squadra forte,
con giocatori di grande esperienza e qualità, non mi piace entrare nel merito del campionato dell’avversario e non mi piace mettere il naso nelle vicende altrui perché non vivo il contesto del Pisa”.
VIDEO MISTER CASTORI – WEB TV ASCOLI CALCIO:
Sono 20 i bianconeri convocati da Mister Castori per Pisa-Ascoli,
match valido per la 18^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma al “Romeo Anconetani” domani, sabato 23 dicembre, alle ore 16:15. Out Nestorovski, che ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio, e Bolletta, febbricitante.
Ultimo impegno casalingo dell’anno solare per il Pisa Sporting Club chiamato domani (ore 16.15) ad affrontare l’Ascoli sul prato dell’Arena.
Questo il pensiero del tecnico nerazzurro Alberto Aquilani a 24 ore dalla sfida con i marchigiani: “E’ una partita importante perché la situazione si è fatta più brutta nelle ultime settimane e siamo arrivati a un punto in cui i punti sono determinanti; l’Ascoli viene da una vittoria e ed è una squadra in fiducia per cui mi aspetto una gara ostica nella quale sarà fondamentale stare attenti. Io sono consapevole delle cose positive e della crescita della mia squadra ma tutto viene oscurato dai risultati negativi anche se io vedo il calcio in maniera abbastanza semplice e penso che alla lunga chi fa le cose meglio riesce a farcela. La condizione della squadra? Tutti i ragazzi si sono messi a disposizione; saranno convocati anche Torregrossa e Touré, ma non Beruatto e Calabresi che non sono ancora pronti“.
VIDEO MISTER AQUILANI – PISA SPORTING CLUB 1909:
La squadra nerazzurra, dopo il tradizionale riscaldamento, ha effettuato una serie di esercitazioni tecnico-tattiche a tutto campo prima di passare al lavoro specifico sui calci piazzati; prima della fine spazio anche ad una partitella su campo ridotto e a ranghi contrapposti.
Domani pochi minuti prima del fischio d’inizio la Società, accompagnata anche dai rappresentanti dell’Associazione Cento, premierà i calciatori Gaetano Masucci e Antonio Caracciolo per il traguardo delle rispettive presenze n.200 e n.100 raggiunto con indosso la maglia nerazzurra.
Questa la lista dei convocati per il match dell’Arena:
(1) Nicolas Andrade (3) Maxime Leverbe (4) Antonio Caracciolo (5) Simone Canestrelli (6) Hjortur Hermannsson (7) Lisandru Tramoni (9) Ettore Gliozzi (10) Ernesto Torregrossa (15) Idrissa Tourè (16) Adam Nagy (17) Jan Mlakar (19) Tomas Esteves (22) Leonardo Loria (23) Emanuel Vignato (26) Gaetano Masucci (27) Mattia Valoti (28) Alessandro Arena (30) Alessandro De Vitis (32) Stefano Moreo (34) Matteo Campani (36) Gabriele Piccinini (42) Tommaso Barbieri (44) Miguel Veloso (51) Andrea Barberis (77) Marco D’Alessandro
PISA-ASCOLI, info biglietti Ufficio Stampa Ascoli Calcio delle ore 21:01.