Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: Chieri vince soffrendo con il Cuneo, Pinerolo porta Conegliano al tie break
Vittoria nel derby per il Chieri contro il Cuneo
Tra sabato 16 e domenica 17 dicembre si sono giocate le partite della dodicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Al PalaFenera di Chieri, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha affrontato l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Le collinari hanno vinto la partita in quattro set e soffrendo, in alcuni momenti, un po’ più del dovuto. I parziali sono stati i seguenti: 25-18; 25-19; 17-25; 26-24. Nel primo set, dopo una fase iniziale di punto a punto, le chieresi si portano sul 13-8 ed aumentano il distacco fino al +7 finale. Protagoniste Skinner e Grobelna. Il secondo è molto simile al primo.
Nel terzo, quando si pensava che ormai la partita prendesse la direzione della squadra di casa, la squadra ospite ha avuto una reazione d’orgoglio e grazie all’ingresso in campo di Enweonwu e agli attacchi di Strigot, Kubik, Sylves ed Hall hanno portato la partita al quarto set complici anche gli errori delle bianco blu. Il quarto sembra simile ai primi due con il Chieri che conduce la partita e si porta sul 14-8. Il Cuneo accorcia e si porta sul 15 pari. A questo punto c’è un’altra reazione della squadra allenata da Bregoli che si porta avanti di quattro lunghezze ma viene nuovamente recuperata.
La partita va ai vantaggi con Gray che, con la specialità della casa, il muro, regala i tre punti al suo club. Una vittoria sofferta che consolida il quinto posto delle torinesi. Il premio MVP l’ha vinto il capitano belga che ha messo a referto 24 punti.
Gli altri risultati
Le sfide più emozionanti di questo week end sono state a Roma e a Villafranca Piemonte. In entrambi i palazzetti le squadre di casa hanno fatto soffrire due super potenze portandole al tie break. Le giallorosse hanno perso al quinto con la Savino Del Bene Scandicci mentre le Pinelle sono uscite sconfitte ma a testa altissima contro le Campionesse d’Italia della Prosecco Doc. Imoco Conegliano.
Il turno ha visto, inoltre, la vittoria esterna dell’Igor Gorgonzola Novara contro il Bergamo Volley 1991. Il successo interno della Megabox Ond. Savio Vallefoglia con il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. La Vero Volley Milano che, in tre set, ha archiviato la pratica Il Bisonte Firenze al Palazzo Wanny ed infine, alle 20.30, tre punti importanti dell’UYBA Busto Arsizio contro l’Itas Trentino. Nel prossimo week end si chiuderà il girone d’andata del campionato. Un turno dove non ci sono big match in programma ma, le sorprese, in questo campionato sono all’ordine del giorno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie