Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 decima giornata: vince il Chieri, cade il Pinerolo
I risultati della decima giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 2 e domenica 3 dicembre si sono giocate le partite della decima giornata della Serie A1 di volley femminile. Il primo match che si è disputato è stato quello tra la Wash4green Pinerolo e la Savino Del Bene Scandicci. Al Pala Bus Company, ad avere la meglio è stata la squadra toscana che ha chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 19-25; 29-31; 19-25. Il premio MVP del match l’ha vinto Ekaterina Antropova che ha realizzato i punti in finale e che, nei tre set, ne ha messi a segno 18.
Nel primo le pinelle hanno sofferto il servizio di Washington ed in generale hanno fatto qualche errore di troppo. Sono cresciute nel secondo ma, purtroppo, ai vantaggi la squadra di Barbolini si è portata sullo 0-2. Nel terzo, qualche difficoltà all’inizio ma poi sono riuscite a reagire e a combattere. Il fatto di aver fatto più punti in attacco delle avversarie ed aver portato tre giocatrici in doppia cifra dimostra quanto la squadra di Marchiaro non abbia mollato. La squadra di Barbolini ha dimostrato che, nonostante abbia cambiato qualche carta nello starting six, rimane un roster di altissimo livello che competerà per il titolo.
Grobelna e compagne archiviano la pratica Busto in tre set e gli altri risultati
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, al PalaFenera, chiude la pratica UYBA Busto Arsizio in tre set. Il primo set si è concluso sul 25-16. Nel secondo qualche difficoltà ma gli attacchi di Skinner ed i muri di Zakchaiou hanno portato sul 2-0 le collinari con il parziale di 25-23. Anche nel terzo la squadra ospite non demorde e cerca di portare a casa un set ma il club capitanato da Grobelna e compagne non è della stessa idea e vuole archiviare la pratica il più in fretta possibile e lo fa suo chiudendo sul 25-21.
Nelle altre partite, vittoria per il Bergamo Volley 1991 con l’Itas Trentino. Successo per Roma contro l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ed anche per Megabox Ond. Savio Vallefoglia con Il Bisonte Firenze. Nel derby lombardo, due punti sofferti per il Vero Volley Milano contro il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Nel big match di questo turno, altri tre punti per l’Imoco Conegliano che batte, in trasferta, l’Igor Gorgonzola Novara in quattro set. Dopo la sconfitta con la squadra novarese, nell’undicesima giornata le Igorine giocheranno in trasferta contro Di Iulio e compagne per un turno che regalerà altri match spettacolari.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie