Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 undicesima giornata: Firenze indigesta per Chieri mentre il Pinerolo vince a Casalmaggiore
Le emozioni dell’undicesima giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 9 e lunedì 11 dicembre si sono giocate le partite dell’undicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Un’altra giornata storta per quanto riguarda le piemontesi. L’unica a vincere è stata il Wash4green Pinerolo che ha battuto, al PalaRadi di Cremona, il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. I parziali sono stati i seguenti: 18-25; 23-25; 21-25. Ad andare in doppia cifra sono state Németh ed Ungureanu. L’opposto ne ha realizzati 11 mentre la schiacciatrice 15. Molto bene anche a muro la squadra di Marchiaro con Polder che ha fato 4 punti a muro e 4 in attacco.
Il Palazzo Wanny è indigesta per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che, dopo aver perso con la Savino Del Bene Scandicci al tie break, viene sconfitta anche da Il Bisonte Firenze e sempre al quinto set. La squadra toscana si porta sul 2-0 vincendo il primo per 28-26 ed il secondo 25-23. Il club piemontese non ci sta a perdere e rimette in parità la partita vincendo il terzo per 21-25 ed il quarto 25-17. All’ultimo la partita si gioca punto a punto siano al 7 pari poi Alsmeier e Kraiduba portano sul 9-7 l’incontro e la squadra di Bregoli non riesce a ribaltare il risultato con le bisontine che chiudono sul 15-11. Migliore in campo la schiacciatrice tedesca della squadra allenata da Parisi mentre alle collinari non bastano i 25 punti del capitano Grobelna per vincere la partita.
Gli altri risultati
Il primo match ha visto l’UYBA Busto Arsizio battere in quattro set il Bergamo Volley 1991. Alle 17.00 di domenica, in contemporanea con la sfida tra Chieri e Firenze si sono giocate: Conegliano contro Vallefoglia. Ad avere la meglio sono state le Pantere in tre set. Sfida tra le neopromosse Trentino e Roma con il successo delle capitoline per 0-3. La sfida tra l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ed il Vero Volley Milano ha visto trionfare la squadra lombarda. C’era tanta attesa per il Monday night tra Scandicci e Novara. Ad aggiudicarsi il big match è stata la squadra toscana che ha chiuso la sfida in quattro set. Queste sono state le emozioni dell’ultimo turno. Nel prossimo ci saranno altre sfide entusiasmanti e potrebbe dare qualche verdetto per le squadre qualificate in Coppa Italia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social