Uncategorized
Volley maschile, Superlega: le qualificate ai quarti di Coppa Italia
La Superlega di volley maschile ha dato i verdetti per le qualificate in Coppa Italia
Nella giornata di Santo Stefano si è concluso il girone d’andata della Superlega di volley maschile che ha dato i verdetti per quanto riguarda le qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia. I Campioni d’Italia dell’Itas Trentino ha concluso la prima parte di stagione al primo posto battendo Padova in tre set. Rimane al secondo posto la Sir Susa Vim Perugia che ha perso al tie break con l’Allianz Milano. Entrambe sono qualificate al trofeo nazionale. Gli umbri incontreranno il Valsa Group Modena. I lombardi invece il Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Nell’ultimo turno c’è stato il derby emiliano che ha visto trionfare i biancorossi. Al quarto posto c’è il Vero Volley Monza che non ha vinto con il Cisterna Volley. Nonostante il successo importante, il club laziale ha concluso al decimo posto il girone d’andata e quindi non parteciperà alla prossima edizione della Coppa Italia. Vittoria esterna del Rana Verona con la Lube Civitanova. Un successo sofferto. I gialloblu affronteranno gli altotesini mentre i marchigiani giocheranno contro Galassi e compagni. La sfida tra le ultime due della classe ovvero Gioiella Prisma Taranto e Saturnia Acicastello è stato vinto dal club pugliese.
I prossimi appuntamenti
Venerdì 29 novembre tornerà il massimo campionato di pallavolo maschile ed il primo match vedrà la sfida tra Dzavoronok da una parte e Lanza dall’altra. Gli altri match si giocheranno in contemporanea sabato 30 dicembre alle ore 18.00. Ci sarà la sfida tra il club allenato da Piazza e quello di Petrella. Nikolov e compagni giocheranno contro il Vero Volley Milano. Il Padova, invece, ospiterà il Piacenza. Il club marchigiano farà tappa a Catania mentre Lavia e compagni giocheranno contro quello laziale. Si prospetta una chiusura d’anno con match sorprendenti ed entusiasmanti come quelli che hanno chiuso il girone d’andata.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie