Seguici

Tennis

Australian Open: tutto facile per Sinner, sorpresa Cobolli! Musetti e Arnaldi ko

Pubblicato

il

Sinner

Un secondo turno di Australian Open dolceamaro per il tennis italiano. Le vittorie di Jannik Sinner e Flavio Cobolli infatti, vanno di pari passo con le eliminazioni di Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti.

Sinner – De Jong

Per il campione azzurro, battere il n.161 del ranking è stato poco più che un allenamento: 6-2 6-2 6-2. Un risultato schiacciante e mai stato in dubbio, come da pronostico. Dopo aver battuto l’olandese in un’ora e quarantatré minuti di gioco, adesso al terzo turno dovrà vedersela con l’argentino Sebastian Baez, n.23 al mondo.

De Minaur – Arnaldi

Anche questo è stato un incontro quasi mai in discussione, l’australiano De Minaur che sta attraversando un ottimo stato di forma, ha battuto il tennista ligure in tre set (6-3 6-0 6-3). La differenza tra i due tennisti è stata evidente, così come la delusione di Arnaldi nel post gara : “Non sono proprio sceso in campo, speravo di fare meglio in questi tre tornei australiani. C’è ancora da lavorare…”

Musetti – van Assche

Il 19enne francese sorprende tutti e in rimonta batte un Lorenzo Musetti che ha tanto da recriminare a se stesso. Avanti di due set a uno, quando tutto lasciava presagire la vittoria dell’azzurro, il francese mette a segno dieci game di fila, ribaltando il risultato e portandosi a casa la vittoria al quinto set (6-3 3-6 7-6 3-6 6-0). Un crollo che lascia spazio a tanti rimpianti per uno Slam che, dato un tabellone non proibitivo, poteva sicuramente andare oltre il secondo turno.

Kotov – Cobolli

Flavio Cobolli ci regala la notizia più bella della giornata, quanto meno la più inaspettata. Il tennista romano batte a sorpresa il russo Pavel Kotov in quattro set (7-5 6-3 5-7 6-2) e vola al terzo turno degli Australian Open, dove affronterà proprio il padrone di casa De Minaur, testa di serie n.10 che ha disintegrato Arnaldi. Una vittoria che il 21enne romano (e romanista) ha deciso di dedicare al neo allenatore giallorosso Daniele De Rossi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.